• IFIS 8501 sett 25
  • POSTE25 sett 850 1

Gruppo Eles: Ricavi delle Vendite Consolidati 2022 a +15%

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Eles: Ricavi delle Vendite Consolidati 2022 a +15%
Il Consiglio di Amministrazione di Eles ha esaminato i dati pre-consuntivi relativi ai ricavi delle vendite consolidati, non sottoposti a revisione contabile, per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2022: il dato ammonta a 21,9 milioni di euro, in miglioramento di 15 punti percentuali su base annuale.

Gruppo Eles: Ricavi delle Vendite Consolidati 2022 a +15%

I Ricavi che tengono conto della recente acquisizione di CBL Electronics Srl e della sua partecipata, arrivata lo scorso ottobre, e di quella di Campera Electronic System Srl risalente al gennaio dello scorso annoda gennaio 2022, ammontano a 26,1 milioni (+37% su base annua).

La nota ufficiale specifica anche che il Consiglio di Amministrazione ha "preso atto del perdurare dello shortage a livello mondiale sulla componentistica a semiconduttore e della efficacia delle azioni messe in atto dalla società per mitigare gli effetti di estensione dei tempi di consegna con conseguente rimodulazione dei tempi di consegna di alcune voci del portafoglio ordini, confermata dall’incremento dei ricavi". Permangono gli effetti legati all’incremento dei prezzi di acquisto della componentistica elettronica e dei materiali di base con impatti sulla marginalità dell’esercizio. Il tasso d’inflazione - inoltre - ha comportato l’incremento di taluni costi per servizi e materie prime; solo in parte ribaltati sui prezzi di vendita. L’introduzione sul mercato di due nuove promettenti piattaforme, ART-MTX e smART MTX - infine - ha comportato costi non ricorrenti legati alla fase di industrializzazione. La Società continuerà a monitorare strettamente la situazione introducendo tutte le azioni necessarie per mitigarne gli effetti".

Francesca Zaffarami, Amministratore Delegato di ELES (nella foto), ha commentato: “Siamo soddisfatti della forte crescita registrata in termini di ricavi nel mercato SEMI, in controtendenza rispetto ad uno scenario ancora caratterizzato dalla contingenza dello shortage e dell’espansione significativa nel mercato A&D derivante dall’integrazione di CBL e CAMPERA; dalla quale ci aspettiamo ulteriori e significative sinergie di management e di business, visto il potenziale di sviluppo dei settori di riferimento: SEMI ed A&D. In ultimo, siamo soddisfatti della fiducia dimostrataci da diversi big player – sia in ambito SEMI che A&D – che negli ultimi mesi hanno preferito la strumentazione ELES per qualificare internamente i propri dispositivi”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 97 record
06/10/2025
OPEC+ alza le quote di produzione: 137 mila barili al giorno in più a novembre
L’alleanza OPEC+ aumenterà la produzione complessiva di petrolio di 137 mila barili al gio...
06/10/2025
Borse europee in calo, Parigi giù del 2% dopo le dimissioni di Lecornu
L’uscita di scena del primo ministro francese Sébastien Lecornu ha scosso stamane i mercat...
06/10/2025
Nexi protagonista dell’euro digitale: il contratto con la BCE apre nuove prospettive di crescita
Il percorso verso l’euro digitale entra in una fase decisiva e Nexi emerge come uno dei pl...
06/10/2025
Catasto e superbonus: 1.800 case sotto esame, lettere in arrivo
Superbonus e catasto: 1.800 immobili verificati, lettere di compliance in arrivo. Controll...
06/10/2025
Dal 9 ottobre bonifici istantanei obbligatori e più sicuri
Dal 9 ottobre 2025 scatta l’obbligo di invio dei bonifici istantanei e il controllo nome-I...
06/10/2025
Asia corre con Tokyo (+5%), oro ai massimi: Europa in attesa
Nikkei in volo, oro ai massimi, petrolio in rialzo dopo l’Opec+. Valute deboli contro il d...
Trovati 97 record
  • IFIS 720 sett 25
  • POSTE25 sett 720