• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Gruppo FOPE: ricavi del primo trimestre 2023 in crescita del 25,4%

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo FOPE: ricavi del primo trimestre 2023 in crescita del 25,4%
Sono positivi i risultati del primo trimestre dell'anno per il Gruppo FOPE, azienda orafa italiana che opera nel campo della gioielleria di alta gamma: i primi tre mesi del 2023 si sono infatti chiusi con ricavi netti consolidati per 34,7 milioni di euro.

Gruppo FOPE: ricavi del primo trimestre 2023 in crescita del 25,4%

Un risultato che registra una crescita di 25,4 punti percentuali rispetto a quello del primo trimestre dello scorso anno (aumento di 7 milioni di euro totali). Un confronto che risulta significativo se si tiene conto che entrambi i periodi analizzati non sono soggetti a potenziali condizionamenti dovuti all'emergenza pandemica.

Diego Nardin, Amministratore Delegato di FOPE (nella foto), ha commentato: "Il risultato testimonia il processo di stabile crescita del Gruppo sui mercati di riferimento. Come ormai consolidato nell’esperienza della nostra società, i mercati esteri, con in testa l’America, hanno sostanzialmente generato tale risultato, in questo periodo anche con il contributo del mercato italiano che ha mantenuto il passo. Nel mese di giugno abbiamo inaugurato una nostra boutique monomarca a Tokyo Ginza a conferma degli interessanti risultati registrati in Giappone, mercato ancora molto giovane per noi. Il miglioramento della capacità di delivery dei processi produttivi ha inciso positivamente sul volume complessivo delle vendite, consentendo di evadere nei tempi programmati il portafoglio ordini registrato a inizio anno. Le vendite sono state realizzate con condizioni commerciali che non ne hanno alterato la marginalità primaria, mentre le sensibili variazioni sui prezzi dell’oro sono calmierate dalle operazioni di copertura già attive a inizio anno. Procede la proficua collaborazione con i nostri concessionari e, anche alla luce dei risultati ottenuti, confermiamo l’aspettativa di una positiva chiusura dell’esercizio in corso".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 65 record
20/06/2025
La Rottamazione quinquies sarà nella legge di bilancio 2026
Governo accelera su taglio tasse e pace fiscale – arriva la sanatoria “una tantum”.
20/06/2025
Mercati asiatici vivaci nonostante tensioni geopolitiche
Tra rialzi e ribassi, petrolio ai massimi e valute in movimento – tutti i numeri, i commen...
20/06/2025
Il Canada rompe gli argini: dazi al 100%, l’economia trema
Ottawa risponde duro anche gli Usa: si allarga la guerra dei dazi, crescono i rischi di in...
19/06/2025
Studiare in Umbria, lavorare altrove. Male la produttività
Il Rapporto di Bankitalia accende i riflettori sulla fuga dei laureati: l’Università attra...
19/06/2025
Borse giù tra guerre e tassi fermi, petrolio in volo
Milano perde l’1,2% con scambi fiacchi. Euro stabile, oro in tenuta, vola il greggio.
19/06/2025
Bonus edilizi 2025, detrazioni al 50% anche per chi adibisce la casa a “prima abitazione”
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato oggi la circolare n. 8/E, contenente una serie di ch...
Trovati 65 record
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25