• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gwf e Sit, partnership strategica per produrre contatori acqua intelligenti ad ultrasuoni per uso residenziale

- di: Barbara Leone
 
Gwf e Sit, partnership strategica per produrre contatori acqua intelligenti ad ultrasuoni per uso residenziale
Sviluppo, produzione e distribuzione di contatori acqua intelligenti ad ultrasuoni per applicazioni residenziali. E’ questo il focus della partnership strategica stipulata tra Gwf, società pioniera nello sviluppo di tecnologie avanzate per le infrastrutture di misura, e Sit, multinazionale quotata in Borsa Italiana sul segmento Euronext Milan e leader globale nelle soluzioni innovative per i contatori gas e acqua. Sit, attraverso le controllate MeteRSit e Janz, e Gwf hanno unito le forze per supportare i clienti “utility” del settore acqua e le municipalità locali per aumentare l'efficienza e accelerare le loro strategie di sostenibilità al miglior costo totale di esercizio grazie a smart water meters altamente performanti.

Gwf e Sit, partnership strategica per produrre contatori acqua intelligenti ad ultrasuoni per uso residenziale

Il contributo di Gwf alla partnership consiste nel know-how innovativo e brevettato relativo alla “4D technology”, tecnologia di elaborazione del segnale ultrasonico ad alte prestazioni e caratterizzata da un robusto design meccanico. Sit, grazie all’esperienza maturata nell’installazione di oltre 7 milioni di contatori gas smart, contribuisce alla partnership con rilevanti conoscenze ed esperienza nelle tecnologie di comunicazione. La collaborazione beneficerà inoltre della competenza di Sit nella produzione in serie di componenti ad alta precisione e dell’accesso ad una catena di fornitura globale. Sulla base delle competenze complementari e all’ampia esperienza nel settore acqua, i partner creeranno una joint venture dedicata allo sviluppo e produzione di contatori altamente performanti, competitivi in termini di costi, e sostenibili. Lo sviluppo dei contatori acqua ad ultrasuoni per uso residenziale mira ad un'accuratezza di misurazione senza eguali abbinata a una comunicazione flessibile per garantire prodotti pronti a rispondere alle sfide del futuro. Per garantire la massima qualità e scalabilità a costi ottimizzati, le società costruiranno congiuntamente strutture di produzione e collaudo all'avanguardia in Portogallo e Svizzera.

“Questa partnership è una milestone nel piano di crescita di Sit
- ha dichiarato Federico de’ Stefani, Presidente e Amministratore Delegato della società -. Dopo l’acquisizione di Janz, questa ulteriore mossa strategica conferma il nostro impegno nell’ampliare la nostra divisione metering acqua attraverso l’innovazione. Grazie al know-how di Gwf nella tecnologia ad ultrasuoni e alla presenza e competenza globale di Sit nella comunicazione dei dati, rafforzeremo la nostra posizione di mercato. Lo faremo in un momento in cui il consumo di acqua è al centro di molti dibattiti pubblici e piani di governo, un settore la cui crescita attesa nei prossimi anni è significativa”.

Soddisfatto anche Florian Strasser, Presidente e Ceo di Gwf, che ha così commentato il neonato accordo: “Gwf e Janz possono contare su una collaborazione decennale di successo. Siamo lieti di costruire il nuovo ambito della nostra partnership su queste solide basi e competenze complementari. La collaborazione con l'intero team Sit ci consentirà di industrializzare contatori acqua altamente performanti basati sulla nostra tecnologia 4D in modo rapido e sostenibile. I prodotti risultanti giocheranno un ruolo importante nella soluzione della sfida idrica globale”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
4
11/12/2025
Germania: produzione industriale sorprende ma crisi non è finita
La produzione industriale tedesca a ottobre 2025 segna un aumento dell’1,8%, superando le ...
11/12/2025
Banco BPM, Castagna sfida i dubbi su Crédit Agricole e Mps
Approfondimento sul risiko bancario italiano: Castagna chiarisce la posizione di Banco BPM...
11/12/2025
Gedi verso Grecia: la sfida che travolge l’editoria italiana
La vendita a Antenna accende tensioni nelle redazioni e il dibattito politico: tra protest...
11/12/2025
Brunello Cucinelli: anno record di crescita, cinema e premi
Brunello Cucinelli conclude il 2025 con un balzo del fatturato, premi internazionali, un t...
11/12/2025
Europa in festa: borse in rialzo, Milano brilla con Cucinelli
Borse europee in rialzo dopo il taglio Fed: Milano positiva con Brunello Cucinelli in test...
11/12/2025
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Trovati 102 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720