• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Usa 2024: Nikki Haley si ritira dalla corsa per la nomination repubblicana

- di: Redazione
 
Usa 2024: Nikki Haley si ritira dalla corsa per la nomination repubblicana
Nikki Haley ha annunciato mercoledì che si ritira dalla campagna per la nomination repubblicana, ma non ha espresso alcun appoggio a Donald Trump .
"Sono grata per il sostegno che abbiamo ricevuto da tutto il nostro grande Paese" - ha detto Haley da Charleston, nella Carolina del Sud, di cui è stata governatrice -  "Ma ora è giunto il momento di sospendere la mia campagna''.

Usa 2024: Nikki Haley si ritira dalla corsa per la nomination repubblicana

"Ho detto che volevo che gli americani avessero la loro voce. L'ho fatto - ha continuato -. Non ho rimpianti. E anche se non sarò più candidato, non smetterò di usare la mia voce per le cose in cui credo". La decisione, che arriva dopo le clamorose sconfitte in tutto il Paese nel Super Tuesday , lascia Donald Trump come l’ultimo grande candidato per la nomination repubblicana del 2024.

Haley ha riconosciuto nelle sue brevi osservazioni che Trump, da lei aspramente criticato, ora sarà quasi certamente il candidato del GOP dopo la convention del partito di luglio. "Mi congratulo con lui e gli auguro ogni bene. Auguro ogni bene a chiunque voglia diventare presidente dell'America", ha detto. "Il nostro Paese è troppo prezioso per lasciare che le nostre differenze ci dividano."

Haley non ha detto di appoggiare da oggi Trump, dicendo, tuttavia: "Sono sempre stata una repubblicana conservatrice e ho sempre sostenuto il candidato repubblicano. Ma su questa questione, come ha fatto su tante altre, Margaret Thatcher ha fornito alcuni buoni consigli quando ha detto: 'Non limitarti mai a seguire le stronzate. Decidi sempre la tua mente' ''.

"Spetta ora a Donald Trump guadagnare i voti di coloro che, nel nostro partito e al di fuori di esso, non lo hanno sostenuto", ha aggiunto. "E spero che lo faccia. Nella migliore delle ipotesi, la politica consiste nel coinvolgere le persone nella propria causa, non nell'allontanarle. E la nostra causa conservatrice ha un disperato bisogno di più persone".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 4 record
18/12/2025
Ue, nella bozza del vertice l’ipotesi di usare gli asset russi per sostenere Kiev
Previsto un prestito basato sulle disponibilità liquide dei beni immobilizzati: sostegno f...
16/12/2025
Commissione Ue, oggi le proposte su automotive, piano casa e salute
Giornata chiave oggi a Strasburgo per il collegio della Commissione europea
15/12/2025
Sydney, l’ombra dell’Isis sulla strage di Bondi Beach
Emergono nuovi elementi sull’attacco che ha sconvolto Sydney.
15/12/2025
Il Louvre si ferma, sciopero nel museo simbolo di Parigi
Il museo più visitato al mondo chiude simbolicamente i battenti. A Parigi il Louvre vive u...
Trovati 4 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720