• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

ILLA si aggiudica il ramo d'azienda del marchio Giannini

- di: Daniele Minuti
 
ILLA si aggiudica il ramo d'azienda del marchio Giannini
ILLA ha reso noto l’esito dell’asta di vendita competitiva in cui si è aggiudicata il ramo d'azienda dello storico marchio "Giannini per il prezzo di 839.000 euro: l'azienda ha già versato 100.000 euro a titolo di cauzione per partecipare all'asta, mentre la quota restante è da versare alla curatela di Industrie & Design entro il 17 aprile 2023 (mediante la provvista riveniente dal prestito obbligazionario convertibile deliberato il 5 gennaio scorso).

ILLA si aggiudica il ramo d'azienda del marchio Giannini

Nel comunicato, ILLA precisa che il ramo d'azienda (già in affitto ad ILLA dalla fine del 2015) è privo di debiti ed è costituito dai seguenti elementi: Immobilizzazioni immateriali (fra cui il marchio Giannini, altri brand, brevetti, autorizzazioni, licenze e modelli per un valore di 139.000 euro), immobilizzazioni materiali di proprietà (mobili, macchinari, automezzi, stampi per un valore di 137.000 euro) e rapporti di lavoro dipendente in essere (16 dipendenti assunti a tempo indeterminato che sono già in organico presso ILLA).

Pierpaolo Marziali, Amministratore Delegato di ILLA, ha commentato: "Questa operazione è il primo passo davvero significativo di un percorso che porterà ILLA definitivamente su un cammino di crescita basato su marchi importanti, rendendola meno vincolata a commesse di clienti terzi. Di fatto ILLA, a tendere, non sarà più la fabbrica di sole padelle, prevalentemente per marchi di clienti, ma produrrà anche per i propri brand. La valenza di questa operazione è anche di settore, in quanto permette all’azienda di entrare in maniera definitiva in tutto il kitchenware che avrà la possibilità di vendere prodotti da cucina diversi dal pentolame in alluminio antiaderente come: posate, piatti, bicchieri ed altri accessori per la tavola e per la cottura, oltre al suo prodotto iconico e, cioè, la caffettiera in acciaio Giannina, interamente Made in Italy. Tutto ciò utilizzando un marchio storico e di alto livello com’è tutt’ora Giannini, posizionata da sempre nel segmento “dettaglio qualificato e lista nozze”, nonché marchio molto apprezzato nel canale delle loyalties. D’altra parte, siamo molto contenti di questa acquisizione anche per il fatto che si finalizza un’operazione iniziata nel lontano 2015. Prendendo la piena proprietà del marchio e dell’azienda, potremo finalmente sfruttare tutte le potenzialità del marchio Giannini andandola a posizionare anche in canali di vendita finora poco sfruttati. Da ultimo questa pietra miliare del percorso di sviluppo di ILLA è una di quelle per cui è stato attivato il nuovo prestito obbligazionario convertibile fornito dal supporto strategico-finanziario di un primario investitore professionale come NEGMA e che dovrà finanziarie anche l’ottimizzazione del sito produttivo".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
15
09/12/2025
Rapporto Bei 2025: imprese italiane tra fiducia e ritardi tecnologici
Cresce l’ottimismo, ma l’adozione dell’IA resta frenata
09/12/2025
Quanto davvero pagano le multinazionali Usa in Italia
Le multinazionali Usa versano circa 2 miliardi di dollari di tasse in Italia a fronte di r...
09/12/2025
Fed divisa sul taglio dei tassi e sulla successione di Powell
La Fed prepara un taglio dei tassi con inflazione ancora alta e mercato del lavoro debole,...
09/12/2025
Paramount sfida Netflix: 108 miliardi per prendersi Warner
Paramount lancia un’offerta ostile da 108 miliardi di dollari per Warner Bros Discovery, s...
09/12/2025
Bce, Schnabel alza l’asticella sui tassi e scalda il dopo Lagarde
Isabel Schnabel spinge per un possibile rialzo dei tassi e si dice pronta a guidare la Bce...
Trovati 102 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720