• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Standard Ethics alza il rating di illimity Bank a E+ con outlook positivo

- di: Daniele Minuti
 
Standard Ethics alza il rating di illimity Bank a E+ con outlook positivo
Standard Ethics ha annunciato di aver rivisto al rialzo il corporate rating di illimity Bank da E a E+, ovvero al quarto notch su nove della scala utilizzata dall'agenzia, che mette il suo focus principalmente sulla sostenibilità: questo piazzamento va a corrispondere a un giudizio "non-compliant" e "Lower Investment Grade".

Alzato il rating di illimitu Bank da Standard Ethics

Nel motivare la sua decisione su illimity Bank, Standard Ethics ha spiegato: "Fin dalla sua nascita, la banca ha raccolto la sfida ESG (Environmental, Social and Governance), il modello di governo societario si basa su un consiglio in maggioranza indipendente nel quale è stata raggiunta la parità di genere", aggiunge agenzia di rating, sottolineando che le prospettive a breve e lungo termine sono positive".

Due anni fa, l'Istituto bancario guidato da Corrado Passera (nella foto) ha pubblicato il suo profilo di Sostenibilità, mentre nell'anno successivo ha elaborato "il suo primo sistema di rendicontazione non finanziaria allineato alle migliori pratiche di settore, e nello stesso anno sono state redatte politiche e procedure affrontando le principali tematiche ambientali e sociali. Inoltre, è stato avviato lo sviluppo di un modello avanzato di governance della sostenibilità, che consenta alla banca di mantenere il proprio allineamento con le indicazioni e gli obiettivi stabiliti dall'ONU, l'OCSE e l'Unione Europea".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
15/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: caos correttivi e ultime novità
Rottamazione quinquies 2026 ancora in bilico: maxi emendamento alla Manovra, correttivi bl...
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
15/12/2025
IMU, scatta il saldo: domani il secondo versamento vale 11 miliardi
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domani, 16 dicembre 2025, scade il pagamento dell...
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720