• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Parità di genere: Intesa Sanpaolo ottiene la certificazione GEEIS-Diversity

- di: Daniele Minuti
 
Parità di genere: Intesa Sanpaolo ottiene la certificazione GEEIS-Diversity
Nuovo e importante riconoscimento per Intesa Sanpaolo nel campo della parità di genere: da oggi è ufficialmente la prima banca in Italia (e una delle prime in Europa) a ricevere la prestigiosa certificazione internazionale Gender Equality European & International Standard (GEEIS-Diversity), assegnata dell'associazione Arborus rilasciata tramite Bureau Veritas alle organizzazioni che si distinguono nell'impegno in materia di diversità di genere e inclusione aziendale.

Come spiegato in una nota ufficiale pubblicata da Intesa Sanpaolo, il processo di valutazione ha tenuto conto dei dati, dei processi del personale, delle policy e dei piani d'azione con particolare attenzione alla consequenzialità fra le attività di ascolto, le iniziative e i progetti svolti e il monitoraggio dei risultati. Una grande soddisfazione per la banca che è stata già inserita nel Bloomberg Gender-Equality Index 2021 (GEI) con punteggio che si attesta su medie molto superiori rispetto a quelle usuali del settore finanziario globale e nel Diversity & Inclusion Index di Refinitiv, indice internazionale che seleziona le 100 aziende al mondo quotate in borsa e valutate come inclusive e attente al tema della diversità.
Paola Angeletti
, Chief operating officer Intesa Sanpaolo, ha commentato: "Questa certificazione indica che Bureau Veritas ha riconosciuto l'attenzione di Intesa Sanpaolo per l'equità di genere e per la valorizzazione della componente femminile della Banca. Un riconoscimento molto importante che prova i risultati raggiunti con le nostre politiche di genere e che conferma il buon posizionamento nei principali indici internazionali in ambito di promozione delle pari opportunità sul luogo di lavoro".

Diego D'Amato, presidente e amministratore delegato di Bureau Veritas Italia, ha inoltre aggiunto: "Grazie all'attività di valutazione da parte di Bureau Veritas, Intesa Sanpaolo ha avuto conferma della maturità del suo approccio nel campo della diversità e dell'inclusione, misurandosi con standard che esprimono le migliori pratiche a livello globale. Per noi è motivo di orgoglio confrontarci con realtà così innovative nell'ambito della gestione delle risorse umane".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 51 record
Pagina
6
07/01/2026
Iran, la rivolta del bazar e il blitz in ospedale: 35 morti
Proteste in Iran tra crisi del rial, arresti di massa e accuse di irruzione in ospedale a ...
07/01/2026
Lotteria Italia, pioggia di milioni e conti pubblici: Roma incassa il premio massimo
La fortuna sorride a Roma, ma a fare i conti è lo Stato. Il premio massimo da 5 milioni di...
07/01/2026
Garanzie stile Nato per Kiev: i Volenterosi alzano la posta
Dal vertice di Parigi della Coalizione dei Volenterosi prende forma un pacchetto di garanz...
07/01/2026
Caracas sotto assedio: tank, perquisizioni e caccia ai “filo Usa”
Dopo il blitz statunitense contro Maduro, la reggenza a Caracas stringe la morsa: colectiv...
06/01/2026
Svizzera, cinque anni senza controlli: il caso Crans-Montana
Cinque anni senza ispezioni antincendio in un bar di Crans-Montana: l’ammissione del Comun...
Trovati 51 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia