• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Intesa Sanpaolo: finanziamento a sostegno della crescita di Real Bowl

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo: finanziamento a sostegno della crescita di Real Bowl

Intesa Sanpaolo ha finalizzato un'operazione di finanziamento convertibile del valore di 500.000 euro a favore dell'innovativa startup Real Bowl, con l'obiettivo di alimentare la crescita della realtà che opera nel campo dell'alimentazione per animali, nel momento dell'avvio del nuovo stabilimento produttivo situato a Ospedaletto Euganeo.

Intesa Sanpaolo: finanziamento a sostegno della crescita di Real Bowl

Dereck Ofosu, Chief Investment Officer di Real Bowl e Co Founder, ha dichiarato: “Siamo fieri ed onorati di consolidare questo percorso con un partner finanziario come Intesa Sanpaolo, e siamo certi che con il loro sostegno attraverso 'Convertibile Impresa' e altri strumenti di cui faremo tesoro, ci daranno quel sostegno finanziario necessario per arrivare nelle case di tutte le famiglie che amano il loro pelosone. Il prestito sarà destinato principalmente al potenziamento del nostro stabilimento produttivo situato a Ospedaletto Euganeo, con l'obiettivo di incrementare significativamente la nostra capacità produttiva e migliorare l'efficienza operativa. Abbiamo già avviato l'acquisto di una nuova linea produttiva all'avanguardia che ci consentirà di aumentare la nostra produzione fino a circa trenta buste al minuto, decuplicare così le nostre attuali capacità. Questo investimento sarà fondamentale non solo per sostenere la crescita della domanda, ma anche per ampliare la nostra gamma di prodotti, migliorare la qualità e ridurre i tempi di consegna. Il potenziamento includerà inoltre interventi sull'automazione dei processi e sull'ottimizzazione degli spazi, permettendoci di mantenere elevati standard di sicurezza e sostenibilità ambientale, temi a cui teniamo molto. Grazie a questi interventi, puntiamo a rafforzare la nostra posizione sul mercato, a soddisfare le esigenze dei nostri clienti in modo ancora più efficiente e a garantire un prodotto di alta qualità che possa conquistare il cuore di sempre più famiglie e dei loro amici a quattro zampe.”

Cristina Balbo, Direttrice Regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo, ha aggiunto: “Nella mission di Intesa Sanpaolo c’è la volontà di affiancare i nuovi progetti e, soprattutto, quelli ad alto contenuto di innovazione, di cui Real Bowl è un esempio. Il mondo del Pet Food sta sempre più crescendo e riscuote interesse nei consumatori. Le caratteristiche innovative possono fare di Real Bowl un potenziale protagonista nel settore E’ fondamentale supportare la crescita delle startup facilitando il loro accesso agli investitori, alle aziende clienti e ai prodotti e servizi bancari, finalità che il Gruppo persegue con successo anche attraverso il programma Up2Stars e i più importanti acceleratori sul territorio. Sono venete due delle Startup che hanno partecipato alla missione negli USA, un percorso fitto di incontri con potenziali investitori, sessioni formative e networking per accompagnare la crescita, anche a livello internazionale.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
13/01/2026
F24, stop compensazioni solo sopra 50mila: cosa cambia nel 2026
La manovra 2026 dimezza a 50.000 euro la soglia che blocca la compensazione in F24 con ruo...
13/01/2026
Genova, via libera al tunnel sotto il mare: la gara è pronta a partire
Genova dà il via al primo tunnel stradale sottomarino d’Italia: progetto esecutivo approva...
13/01/2026
Borse europee in pausa dai massimi: Milano giù, energia sprint
Europa senza direzione dopo i dati Usa sull’inflazione: Milano -0,45% con Saipem in volata...
13/01/2026
Google punta sul Vietnam: dal 2026 Pixel top di gamma fuori dalla Cina
Google avvierà nel 2026 lo sviluppo e la produzione di smartphone di alta gamma in Vietnam...
13/01/2026
Farmaceutica italiana sprint: export +33,7% e Usa primo partner nel 2025
La farmaceutica corre e si prende la scena dell’economia italiana: non solo tiene, ma cres...
13/01/2026
Eurozona, avanzo conto corrente scende a 283 miliardi: pesa il reddito
Il surplus del conto corrente dell’area euro rallenta e segna un calo netto nel 2025
Trovati 120 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia