• POSTE25 850 1

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita sostenibile del Gruppo Auricchio

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita sostenibile del Gruppo Auricchio
Intesa Sanpaolo supporta gli investimenti del Gruppo Auricchio grazie a un finanziamento del valore di 10 milioni di euro, di cui 9 con Garanzia SupportItalia di SACE.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita sostenibile del Gruppo Auricchio

L'operazione, strutturata dalla Direzione Agribusiness della Banca, sosterrà il ciclo produttivo del Gruppo Auricchio, in un’ottica di attenzione all’ambiente e allo sviluppo delle realtà facenti parte della propria compagine societaria: Gennaro Auricchio S.p.A., Cascine Emiliane, F.O.I. e Caseificio Villa.

Antonio Auricchio, Presidente della Gennaro Auricchio S.P.A. (nella foto), ha commentato: “In questi anni di forti tensioni e incertezze ma caratterizzati anche dalla crescita del nostro sistema caseario italiano all’estero, ci sentiamo costantemente spinti allo sviluppo di soluzioni sostenibili che rendano i nostri prodotti anche sempre più accessibili. Non ci possiamo fermare, la crescita è alla base di ogni azienda e strumenti finanziari come questo sono anch’essi da stimolo e incentivo agli investimenti”.

Massimiliano Cattozzi, responsabile Direzione Agribusiness Intesa Sanpaolo, ha dichiarato: “Mettere a disposizione del Gruppo Auricchio un supporto di 10 milioni di euro testimonia la volontà di favorire lo sviluppo di una tra le eccellenze alimentari italiane più apprezzate nel mondo. Intesa Sanpaolo, in coerenza con le iniziative del PNRR e con il programma Motore Italia Transizione Energetica, promuove con convinzione progetti finalizzati all’ottimizzazione delle disponibilità finanziarie, alla sostenibilità ambientale e al raggiungimento dell’indipendenza energetica. Siamo convinti che questa sia la strada in grado di innescare il circolo virtuoso che porti le tante aziende agroalimentari di altissima qualità a intraprendere un cammino verso una transizione sostenibile in tutte le sue forme”.

Enrica Delgrosso, Regional Director Nord Ovest di SACE, ha concluso: “Noi di SACE siamo orgogliosi di sostenere, in linea con il piano industriale INSIEME 2025, imprese che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo, come il Gruppo Auricchio, e che condividono con noi l’obiettivo di rendere i propri processi e prodotti sempre più sostenibili riducendo l’impatto ambientale. Con questa operazione confermiamo il nostro impegno per promuovere e accelerare i piani di investimento e di sviluppo delle aziende italiane a beneficio della collettività”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
26/08/2025
Turismo del vino: degustazioni in crisi, spazio a festa e convivialità
Enoturismo in svolta: calano le degustazioni guidate, crescono esperienze social e digital...
26/08/2025
Borse asiatiche deboli in apertura, tensioni Usa e petrolio in rialzo
Aperture negative dei mercati Asia: Hong Kong e Cina giù, Tokyo e Seoul deboli; Mumbai sot...
25/08/2025
Seduta europea fiacca, Wall Street sotto osservazione
orse europee fiacche, focus su Wall Street alle 17:40 | Spread in lieve rialzo.
25/08/2025
Europa ferma al 2014, risparmiatori ancora senza scudo
Analisi critica della prof.ssa Concetta Brescia Morra sulla riforma bancaria Ue: bail-in, ...
25/08/2025
Sprint sui contratti collettivi: incentivi e detassazione in vista
Piano del governo: tassazione agevolata sui maggiori compensi se i rinnovi dei contratti c...
25/08/2025
Germania: indice IFO in salita oltre le previsioni ad agosto
L'ultima analisi condotta dall'Ifo Institute for Economic Research dipinge un quadro incor...
Trovati 105 record
  • POSTE25 720