• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita sostenibile del Gruppo Auricchio

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita sostenibile del Gruppo Auricchio
Intesa Sanpaolo supporta gli investimenti del Gruppo Auricchio grazie a un finanziamento del valore di 10 milioni di euro, di cui 9 con Garanzia SupportItalia di SACE.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita sostenibile del Gruppo Auricchio

L'operazione, strutturata dalla Direzione Agribusiness della Banca, sosterrà il ciclo produttivo del Gruppo Auricchio, in un’ottica di attenzione all’ambiente e allo sviluppo delle realtà facenti parte della propria compagine societaria: Gennaro Auricchio S.p.A., Cascine Emiliane, F.O.I. e Caseificio Villa.

Antonio Auricchio, Presidente della Gennaro Auricchio S.P.A. (nella foto), ha commentato: “In questi anni di forti tensioni e incertezze ma caratterizzati anche dalla crescita del nostro sistema caseario italiano all’estero, ci sentiamo costantemente spinti allo sviluppo di soluzioni sostenibili che rendano i nostri prodotti anche sempre più accessibili. Non ci possiamo fermare, la crescita è alla base di ogni azienda e strumenti finanziari come questo sono anch’essi da stimolo e incentivo agli investimenti”.

Massimiliano Cattozzi, responsabile Direzione Agribusiness Intesa Sanpaolo, ha dichiarato: “Mettere a disposizione del Gruppo Auricchio un supporto di 10 milioni di euro testimonia la volontà di favorire lo sviluppo di una tra le eccellenze alimentari italiane più apprezzate nel mondo. Intesa Sanpaolo, in coerenza con le iniziative del PNRR e con il programma Motore Italia Transizione Energetica, promuove con convinzione progetti finalizzati all’ottimizzazione delle disponibilità finanziarie, alla sostenibilità ambientale e al raggiungimento dell’indipendenza energetica. Siamo convinti che questa sia la strada in grado di innescare il circolo virtuoso che porti le tante aziende agroalimentari di altissima qualità a intraprendere un cammino verso una transizione sostenibile in tutte le sue forme”.

Enrica Delgrosso, Regional Director Nord Ovest di SACE, ha concluso: “Noi di SACE siamo orgogliosi di sostenere, in linea con il piano industriale INSIEME 2025, imprese che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo, come il Gruppo Auricchio, e che condividono con noi l’obiettivo di rendere i propri processi e prodotti sempre più sostenibili riducendo l’impatto ambientale. Con questa operazione confermiamo il nostro impegno per promuovere e accelerare i piani di investimento e di sviluppo delle aziende italiane a beneficio della collettività”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
10/12/2025
Wall Street chiude incerta, Borse asiatiche aprono deboli
Chiusura contrastata a Wall Street e avvio in ribasso delle Borse asiatiche. Investitori c...
09/12/2025
Mercati, Milano tiene il passo mentre l’Europa trattiene il fiato
Borse europee caute in attesa della Fed: Milano chiude a +0,33%, Parigi giù con EssilorLux...
09/12/2025
Buffett lascia il timone: Abel guida Berkshire, Combs da JPMorgan
Warren Buffett si prepara al passo indietro da Berkshire Hathaway. Greg Abel prende il com...
09/12/2025
Magnum sbarca in Borsa: il gelato da 7,8 miliardi
Debutto in Borsa di Magnum dopo lo spin-off da Unilever: valutazione da 7,8 miliardi, list...
09/12/2025
Il lusso torna a brillare: la scommessa è il 2026
Dopo un 2025 debole, il lusso punta sulla ripresa con Cina, Usa ed Europa in crescita. Pre...
Trovati 103 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720