• POSTE25 850 1

Un iPhone della prima serie venduto all'asta per oltre 63.000 dollari

- di: Redazione
 
Un iPhone della prima serie venduto all'asta per oltre 63.000 dollari
Un iPhone di prima generazione, prodotto nel 2007, è stato venduto per oltre 63.000 dollari in un'asta online. Il prezzo battuto è stato, quindi, più di 100 volte il suo costo originale. Soprannominato un dispositivo di "prima edizione" dal banditore LCG Auctions, questo iPhone costava originariamente 599 dollari e, tra le sua caratteristiche, aveva uno schermo da 3,5 pollici con una fotocamera da 2 megapixel.

Un iPhone della prima serie venduto all'asta per oltre 63.000 dollari

Oltre ad opzioni di archiviazione da 4 GB e 8 GB, funzionalità Internet e iTunes, funzionava su una rete 2G ed era un'esclusiva della rete di AT&T. Le offerte per questo telefono sono iniziate online all'inizio di questo mese a 2.500 dollari. All'asta hanno partecipato dieci potenziali acquirenti e ad aggiudicarsi l'apparecchio è stata una persona residente negli Stati Uniti.

Proprietaria dell' iPhone era la tatuatrice Karen Green che, ricevutolo in regalo, non lo aveva mai usato, lasciandolo nella scatola originaria senza mai aprirla. Un altro iPhone di prima generazione non aperto, come quello di Karen Green, è stato venduto, in ottobre, per oltre 39.000 dollari sempre da LCG Auctions.

Parlando all'annuale fiera Macworld di Apple nel 2007, l'allora capo di Apple Steve Jobs aprì la sua presentazione dicendo "Oggi faremo un po' di storia insieme", definendo il nuovo smartphone un "telefono cellulare rivoluzionario".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 92 record
Pagina
4
06/08/2025
Azionisti fanno causa a Tesla e Musk: il robotaxi sotto accusa
Tesla e Musk sotto accusa per frode: azionisti in rivolta dopo test fallito dei Robotaxi e...
06/08/2025
Tokyo apre in calo, semiconduttori giù per paura dei dazi Usa
I mercati asiatici crollano dopo l'annuncio di Trump: in arrivo nuove tariffe sui chip. To...
05/08/2025
Rottamazione quinquies, spunta la doppia via: anche saldo e stralcio
Saldo e stralcio per i micro-debiti, rate molto lunghe per i grandi: la nuova sanatoria a ...
05/08/2025
Credit Agricole sale in BPM: ago della bilancia sul terzo polo
Crédit Agricole sale al 20,1 % in Banco BPM e si inserisce nel risiko bancario italiano. U...
05/08/2025
Attività servizi Usa in stasi a luglio delude le attese
L’indice ISM dei servizi Usa si ferma a 50,1 % a luglio: crescita quasi nulla, inflazione ...
05/08/2025
Piazza Affari resta in equilibrio: rimbalzi lievi tra incertezza e fiducia
Mid e star cap brillano in Italia, mentre gas e petrolio frenano. Oro stabile, Wall Street...
Trovati 92 record
Pagina
4
  • POSTE25 720