• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Un iPhone della prima serie venduto all'asta per oltre 63.000 dollari

- di: Redazione
 
Un iPhone della prima serie venduto all'asta per oltre 63.000 dollari
Un iPhone di prima generazione, prodotto nel 2007, è stato venduto per oltre 63.000 dollari in un'asta online. Il prezzo battuto è stato, quindi, più di 100 volte il suo costo originale. Soprannominato un dispositivo di "prima edizione" dal banditore LCG Auctions, questo iPhone costava originariamente 599 dollari e, tra le sua caratteristiche, aveva uno schermo da 3,5 pollici con una fotocamera da 2 megapixel.

Un iPhone della prima serie venduto all'asta per oltre 63.000 dollari

Oltre ad opzioni di archiviazione da 4 GB e 8 GB, funzionalità Internet e iTunes, funzionava su una rete 2G ed era un'esclusiva della rete di AT&T. Le offerte per questo telefono sono iniziate online all'inizio di questo mese a 2.500 dollari. All'asta hanno partecipato dieci potenziali acquirenti e ad aggiudicarsi l'apparecchio è stata una persona residente negli Stati Uniti.

Proprietaria dell' iPhone era la tatuatrice Karen Green che, ricevutolo in regalo, non lo aveva mai usato, lasciandolo nella scatola originaria senza mai aprirla. Un altro iPhone di prima generazione non aperto, come quello di Karen Green, è stato venduto, in ottobre, per oltre 39.000 dollari sempre da LCG Auctions.

Parlando all'annuale fiera Macworld di Apple nel 2007, l'allora capo di Apple Steve Jobs aprì la sua presentazione dicendo "Oggi faremo un po' di storia insieme", definendo il nuovo smartphone un "telefono cellulare rivoluzionario".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
13/12/2025
Powell “medico” dei mercati: rally, AI e attese sull’inflazione
La Fed taglia i tassi di 25 punti base e Wall Street riparte. Record, dubbi sull’AI, mater...
13/12/2025
Rottamazione quinquies: cosa cambia davvero e per chi conviene
Rottamazione quinquies nella manovra 2026: chi può aderire, chi resta escluso, scadenze, r...
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
Trovati 112 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720