• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Trasferimento di rapporti bancari: accordo fra Isybank, Intesa Sanpaolo e Movimento Consumatori

- di: Redazione
 
Trasferimento di rapporti bancari: accordo fra Isybank, Intesa Sanpaolo e Movimento Consumatori
Intesa Sanpaolo, Isybank e l’Associazione Movimento Consumatori hanno ufficialmente raggiunto un accordo che finalizzato a delineare la situazione relativa al trasferimento di un certo numero di rapporti bancari da Intesa Sanpaolo a Isybank, che aveva portato all'azione inibitoria dell'Associazione.

Trasferimento di rapporti bancari: accordo fra Isybank, Intesa Sanpaolo e Movimento Consumatori

Nello specifico, le soluzioni individuate sono tre: i clienti con rapporti trasferiti in Isybank a ottobre 2023 possono aprire, fino al 31 dicembre 2026, un nuovo rapporto di conto in Intesa Sanpaolo a condizioni migliorative rispetto a quelle applicate prima del trasferimento; le banche rimborseranno integralmente ai clienti di cui al punto a) entro il 30 settembre 2024 i canoni e i costi relativi al conto addebitati tra il 16 ottobre 2023 e il 30 giugno 2024 (o la data di chiusura del conto in Isybank, se anteriore); i clienti interessati hanno già ricevuto una apposita comunicazione indicante anche le modalità di rimborso; sono stati trasferiti a Isybank a marzo 2024 solo i rapporti dei clienti che abbiano comunicato il loro consenso espresso.

Un'intesa raggiunta grazie ai continui confronti fra le parti, svolti con grande spirito di collaborazione, che ha evidenziato la volontà dell'Associazione e delle due Banche di tutelare gli interessi dei clienti e che ha, quindi, al ritiro dell'azione rappresentativa.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
4
19/12/2025
Inflazione: Giappone e Germania, i numeri che cambiano clima su tassi
Giappone ancora sopra il target BoJ, Germania tra fiducia in calo e prezzi alla produzione...
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
Trovati 106 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720