• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Laboratorio Farmaceutico Efro: ricavi pro-forma 2022 in crescita del 18%

- di: Daniele Minuti
 
Laboratorio Farmaceutico Efro: ricavi pro-forma 2022 in crescita del 18%
Laboratorio Farmaceutico Erfo S.p.A. chiude il 2022 con una crescita importante: il CDA della PMI Innovativa e società benefit operante nel settore nutraceutico ha infatti preso visione dei principali dati gestionali economico-finanziari consolidati per lo scorso anno. Periodo in cui sono stati registrati ricavi pro-forma consolidati per 6 milioni di euro, in crescita di circa 18 punti percentuali su base annua, mentre i ricavi consolidati ammontano a 5 milioni di euro.

Laboratorio Farmaceutico Efro: ricavi pro-forma 2022 in crescita del 18%

L’EBITDA Adjusted ammonta pari a 1,8 milioni di euro, pari al 36% sul valore della produzione, un valore sostanzialmente in linea con l’esercizio precedente. L’aggiustamento dell’EBITDA è causato da costi pubblicitari di carattere straordinario e da costi di “start-up” per la nuova linea Medical Division non capitalizzati. Il totale dell’aggiustamento è di 0,16 milioni di euro.
La Posizione Finanziaria Netta Adjusted è negativa per 1 milione di euro (Net Cash).

Alessandro Cutè
, Presidente e Amministratore Delegato di Erfo (nella foto), ha commentato: "Il 2022 di Erfo pone solide basi per la crescita futura del nostro Gruppo: abbiamo avviato lo sviluppo della Medical Division che porta nelle farmacie i nostri prodotti frutto della costante attività di ricerca e depositato il nostro primo brevetto. Il numero di centri Diètnatural in Italia è in costante aumento e, con la recente acquisizione di BodySano France, siamo entrati nel mercato francese e belga con 27 centri di nutrizione e dietetica. Nel 2023 svilupperemo pienamente il modello Diètnatural in Francia, sinergicamente e parallelamente al format BodySano, espandendo l’offerta a prodotti legati all’estetica e lavorando sull’internalizzazione della produzione dei prodotti nutrizionali. Avvieremo operativamente la digitalizzazione del format Diètnatural in Italia, con il rilascio dell’applicazione “DiètPlan”, per garantire ai nostri clienti e affiliati un approccio sempre più multicanale".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 85 record
Pagina
3
03/07/2025
La commissione accelera: rottamazione quinquies nella manovra 2026
Tutto sulla rottamazione quinquies nella manovra 2026: pagamenti in 10 anni, 8 rate di tol...
03/07/2025
La dolce tassa: perché i super ricchi scelgono l’Italia
Flat tax, lifestyle e fuga da Londra: il boom dei miliardari in arrivo.
03/07/2025
Europa in rialzo: a Milano su tech e industriali
Listini europei in forte recupero il 3 luglio 2025. Milano spinta da telecomunicazioni e i...
03/07/2025
Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Maddalena
Intesa Sanpaolo e SACE scendono in campo a supporto dei piani di crescita di Maddalena Spa
03/07/2025
BPER lancia il BlackRock Multi Alternatives Growth Fund
BPER rafforza la propria offerta per la clientela private col lancio del BlackRock Multi A...
03/07/2025
Bancomat, cambiano le commissioni: cosa rischiano esercenti e consumatori
Dal 1° luglio è entrato in vigore il nuovo sistema di commissioni del circuito Bancomat.
Trovati 85 record
Pagina
3
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25