• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Leone Film Group: nel 2021, ricavi a 98,1 milioni di euro (+35%)

- di: Daniele Minuti
 
Leone Film Group: nel 2021, ricavi a 98,1 milioni di euro (+35%)
Il Consiglio di Amministrazione di Leone Film Group S.p.A. ha esaminato i risultati preliminari consolidati unaudited dell’esercizio 2021, in cui il Gruppo ha registrato un forte aumento dei Ricavi, arrivati a quota 98,1 milioni di euro, con una crescita di 35 punti percentuali rispetto all'anno precedente, dovuta principalmente alla ripresa dell'attività di produzione a pieno regime.

Il Cda di Leone Film Group ha esaminato i risultati preliminari consolidati unaudited dell’esercizio 2021

L'EBITDA preliminare consolidato arriva a 48,1 milioni di euro (+72% su base annuale), superando le previsioni del Piano Strategico di ben 9 milioni di euro, grazie specialmente alla consegna della serie Tv "A casa Tutti bene" che era inizialmente prevista per il 2022 e si è invece concretizzata a dicembre dell'anno precedente.

L'indebitamento finanziario netto preliminare è di 61 milioni di euro (in calo di 5 milioni rispetto all'anno precedente), al di sotto delle aspettative del piano strategico di oltre 5 milioni grazie agli anticipi di cassa che hanno superato le stime per le produzioni internazionali.

Ogni area di business ha creato marginalità nonostante il periodo difficile per le sale cinematografiche dovuto alla pandemia: sono 6 le produzioni originali del 2021, con le riprese del film "Time is Up 2" chiuse dopo la fine dell'esercizio e la distribuzione del film "Il Lupo e il Leone" che continua ancora oggi, dopo aver raggiunto i 2 milioni di euro al botteghino.

Andrea e Raffaella Leone
, Amministratori Delegati di Leone Film Group S.p.A., hanno commentato: "Nonostante un 2021,che ha continuato a soffrire per la pandemia, è con grande soddisfazione che oggi comunichiamo i risultati in significativo aumento rispetto allo scorso anno e migliorativi rispetto alle previsioni del piano industriale 2021".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
16
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
Trovati 107 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720