• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Marzocchi Pompe lancia le nuove gamme di pompe e motori FCIP e FCIM

- di: Daniele Minuti
 
Marzocchi Pompe lancia le nuove gamme di pompe e motori FCIP e FCIM
Marzocchi Pompe amplia la sua offerta di prodotti e lancia due nuove gamme di pompe e motori: l'azienda italiana leader nel campo della progettazione, della produzione e della commercializzazione di prodotti a ingranaggi ad alta prestazione, ha presentato due nuove "famiglie" di pompe e motori totalmente in ghisa e chiamate rispettivamente FCIP (Full Cast Iron Pump) e FCIM (Full Cast Iron Motor).

Marzocchi Pompe lancia FCIP e FCIM

Questi nuovi prodotti (il catalogo unico della gamma di pompe è scaricabile dal sito ufficiale di Mazzocchi pompe) mirano "ad applicazioni con pressioni più alte rispetto a quelle raggiungibili con le pompe GHP ed i motori GHM già presenti a catalogo, aventi il coperchio e la flangia in ghisa ma il caratteristico corpo in alluminio".

Tutto grazie a un design compatto e alla possibilità di fornire valvole integrate, che li rende particolarmente adatti per il settore Mobile (macchine ad attrezzatura per l'agricoltura, per le attività di costruzione, di mining, per la logistica o per le opere di pulizia e raccolta dei rifiuti).

La nota ufficiale specifica che sia FCIP che FCIM avranno tre sottofamiglie, in modo da rispondere adeguatamente alle esigenze di mercato in fatto di cilindrate (rispettivamente chiamate 
FCIP2, FCIP3, FCIP4 e FCIM2, FCIM3, FCIM4).

Il comunicato spiega inoltre che il lancio ufficiale della nuova linea è previsto per la fiera Bauma di Monaco, in programma dal 24 al 30 ottobre, per poi continuare all'EIMA di Bologna, dal 9 al 13 novembre.

Gabriele Bonfiglioli, CEO di Marzocchi Pompe (nella foto), ha commentato: "Abbiamo come sempre ascoltato con grande attenzione i nostri distributori ed i nostri clienti OEM, cogliendo la necessità del mercato per questi nuovi prodotti, che ampliano ulteriormente la nostra già vasta gamma di pompe tradizionali. Siamo convinti che ci permetteranno di cogliere tante nuove opportunità, in particolare per applicazioni in condizioni di lavoro particolarmente gravose. Ovviamente non ci fermeremo qui: stiamo continuando a lavorare allo sviluppo della famiglia Elika, che ci riserverà una new entry nel prossimo anno".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
10/07/2025
Asia in altalena tra tariffe Usa e Nvidia: mercati in lieve rialzo
Le Borse asiatiche reagiscono ai dazi Usa e al rally di Nvidia. Oro, gas e valute in tensi...
10/07/2025
Spese in crescita, ma la fiducia è in caduta libera
Le famiglie italiane tornano a spendere tra bollette e timori sul futuro. Elettrodomestici...
10/07/2025
Lo Stato imprenditore torna protagonista nei mercati globali
Cresce il peso delle partecipate in Borsa. In Italia il Mef vale 90 miliardi. È la riscoss...
10/07/2025
Giappone sotto attacco: i dazi Usa frenano la crescita
Un nuovo studio lancia l’allarme: Pil giapponese giù dello 0,8% già nel 2025. Trump rilanc...
09/07/2025
Mercati in festa: Borse europee in rialzo, Wall Street tonica
Dazi Usa sotto osservazione, von der Leyen in pista per un accordo, oro stabile e petrolio...
09/07/2025
Rapporto Wipo – Luiss Business School 2025: crescono investimenti immateriali, spinti da software, AI e dati
Rapporto Wipo – Luiss Business School 2025: crescono investimenti immateriali, spinti da s...
Trovati 89 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25