• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Marzocchi Pompe lancia le nuove gamme di pompe e motori FCIP e FCIM

- di: Daniele Minuti
 
Marzocchi Pompe lancia le nuove gamme di pompe e motori FCIP e FCIM
Marzocchi Pompe amplia la sua offerta di prodotti e lancia due nuove gamme di pompe e motori: l'azienda italiana leader nel campo della progettazione, della produzione e della commercializzazione di prodotti a ingranaggi ad alta prestazione, ha presentato due nuove "famiglie" di pompe e motori totalmente in ghisa e chiamate rispettivamente FCIP (Full Cast Iron Pump) e FCIM (Full Cast Iron Motor).

Marzocchi Pompe lancia FCIP e FCIM

Questi nuovi prodotti (il catalogo unico della gamma di pompe è scaricabile dal sito ufficiale di Mazzocchi pompe) mirano "ad applicazioni con pressioni più alte rispetto a quelle raggiungibili con le pompe GHP ed i motori GHM già presenti a catalogo, aventi il coperchio e la flangia in ghisa ma il caratteristico corpo in alluminio".

Tutto grazie a un design compatto e alla possibilità di fornire valvole integrate, che li rende particolarmente adatti per il settore Mobile (macchine ad attrezzatura per l'agricoltura, per le attività di costruzione, di mining, per la logistica o per le opere di pulizia e raccolta dei rifiuti).

La nota ufficiale specifica che sia FCIP che FCIM avranno tre sottofamiglie, in modo da rispondere adeguatamente alle esigenze di mercato in fatto di cilindrate (rispettivamente chiamate 
FCIP2, FCIP3, FCIP4 e FCIM2, FCIM3, FCIM4).

Il comunicato spiega inoltre che il lancio ufficiale della nuova linea è previsto per la fiera Bauma di Monaco, in programma dal 24 al 30 ottobre, per poi continuare all'EIMA di Bologna, dal 9 al 13 novembre.

Gabriele Bonfiglioli, CEO di Marzocchi Pompe (nella foto), ha commentato: "Abbiamo come sempre ascoltato con grande attenzione i nostri distributori ed i nostri clienti OEM, cogliendo la necessità del mercato per questi nuovi prodotti, che ampliano ulteriormente la nostra già vasta gamma di pompe tradizionali. Siamo convinti che ci permetteranno di cogliere tante nuove opportunità, in particolare per applicazioni in condizioni di lavoro particolarmente gravose. Ovviamente non ci fermeremo qui: stiamo continuando a lavorare allo sviluppo della famiglia Elika, che ci riserverà una new entry nel prossimo anno".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 80 record
Pagina
1
11/07/2025
UniCredit: accordo con GM Zincatura a sostegno di un nuovo polo produttivo in Campania
UniCredit continua a supportare la crescita industriale e l'accesso al credito di lungo te...
11/07/2025
La nuova scossa dei dazi mette sotto pressione le Borse europee
Le principali piazze finanziarie europee aprono la giornata in deciso calo, scosse da un n...
11/07/2025
Orsini (Confindustria): “Acciaio strategico, servono riforme Ue e meno burocrazia”
Il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, ha rilanciato un appello chiaro al sistem...
11/07/2025
Borse asiatiche miste, occhi puntati sui futures europei
Borse asiatiche contrastate, Hong Kong e Vietnam in rialzo. Petrolio su per sanzioni Usa, ...
11/07/2025
Bper supera la soglia del 35% nell’offerta su Popolare Sondrio: attesa per il rush finale
L’offerta pubblica di scambio lanciata da Bper Banca su Banca Popolare di Sondrio ha super...
11/07/2025
Italia verso l’uscita dalla sorveglianza Ue sul deficit
Giorgetti annuncia lo stop alla procedura UE per deficit eccessivo. Ma la clausola difesa ...
Trovati 80 record
Pagina
1
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25