• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gerusalemme lancia allarme agli israeliani all'estero: terroristi pronti ad attaccare alla vigilia del 7 ottobre

- di: Redazione
 
Gerusalemme lancia allarme agli israeliani all'estero: terroristi pronti ad attaccare alla vigilia del 7 ottobre
Il Consiglio per la sicurezza nazionale di Israele ha diramato un allarme dicendo che gruppi terroristici mirano ad attaccare obiettivi ebraici e israeliani all'estero, mentre si avvicina il primo anniversario dell'attacco di Hamas del 7 ottobre.
"Riteniamo che il 7 ottobre...segnerà una pietra miliare significativa per i gruppi terroristici (in particolare Hamas e gli elementi jihadisti globali)", si legge nella dichiarazione, in cui si aggiunge che, dopo il 7 ottobre e la reazione di Israele, è stato individuato "un forte aumento della motivazione e degli sforzi dei gruppi terroristici nel compiere attacchi contro obiettivi israeliani/ebraici in tutto il mondo".

Gerusalemme lancia allarme agli israeliani all'estero: terroristi pronti ad attaccare alla vigilia del 7 ottobre

Il 7 ottobre, che coincide con le festività ebraiche , vedrà anche centinaia di migliaia di israeliani viaggiare all'estero .
Il Consiglio per la sicurezza nazionale ha raccomandato ai viaggiatori di astenersi dal condividere informazioni sul loro servizio nell'esercito israeliano o in qualsiasi altro servizio di sicurezza e di mantenere un alto livello di allerta.

L'elenco dei paesi da evitare, oltre alle destinazioni più ovvie come Iran, Iraq, Siria, Libano e Yemen, comprende Turchia, Egitto, Giordania, Algeria, Arabia Saudita, Libia, Afghanistan, Pakistan, Somalia e Bangladesh.
L'avviso cita diverse minacce contro Israele avanzate da leader iraniani e di Hezbollah negli ultimi mesi, menzionando una rete di Hamas smascherata nell'Europa settentrionale lo scorso dicembre.
Lo Stato islamico, si legge nel rapporto, ha invitato i suoi sostenitori a colpire obiettivi in Europa in risposta alla guerra a Gaza, mentre altri gruppi jihadisti come Al-Qaida , continuano nei loro tentativi di colpire siti ebraici . La dichiarazione ha anche messo in guardia dai tentativi di rapimento in vari Paesi.

Sebbene alcuni attacchi siano stati sventati nel corso dell'anno passato, si legge nella dichiarazione, lo scorso anno quattro israeliani sono stati assassinati in Egitto in due incidenti separati: l' attacco alla sinagoga e alla chiesa del Daghestan, in cui sono morte più di una dozzina di persone, episodi di sparatorie contro obiettivi ebrei o israeliani, segnalazioni di incendi dolosi e crimini d'odio.
Notizie dello stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720