• POSTE25 850 1

MeglioQuesto accoglie proposta finanziamento di un milione da azionista maggioranza. Donalisio lascia CdA

- di: Barbara Leone
 
MeglioQuesto accoglie proposta finanziamento di un milione da azionista maggioranza. Donalisio lascia CdA

Il Consiglio di Amministrazione di MeglioQuesto, phygital marketplace che offre servizi e prodotti attraverso una piattaforma integrata tra i canali fisici e digitali, nel corso della riunione dello scorso 10 giugno ha accettato la proposta di finanziamento per l’importo di un milione di euro avanzata dall’azionista di maggioranza MQ S.r.l. in conto futuro aumento di capitale, deliberando di richiederne l’esecuzione. Nel corso della medesima riunione, la consigliera Cinzia Donalisio, eletta dall’assemblea degli azionisti del 14 maggio 2024, ha rassegnato le proprie dimissioni motivate dalle divergenze sorte in relazione alla nomina del Chief Restructuring Officer gradito agli amministratori designati sia dalla lista di maggioranza sia dalla lista di minoranza, e alla conduzione del Consiglio di Amministrazione.

MeglioQuesto accoglie proposta finanziamento di un milione da azionista maggioranza. Donalisio lascia CdA

In ragione delle intervenute dimissioni, il Consiglio di Amministrazione della Società procederà agli adempimenti del caso per la convocazione dell’assemblea che sarà chiamata alla nomina dei nuovi amministratori, ai sensi di legge e di statuto. Alla data odierna, sulla base delle informazioni disponibili, tra i componenti del Consiglio di Amministrazione della Società soltanto Felice Saladini, attuale presidente del Consiglio di Amministrazione, detiene azioni della società. Saladini è anche il socio di riferimento di MQ S.r.l., società che effettuerà il finanziamento di un milione di euro a MeglioQuesto.

MeglioQuesto, è il phygital marketplace che offre servizi e prodotti, ai milioni di consumatori che incontra ogni giorno, e alle aziende partner, attraverso una piattaforma multicanale, integrata tra i canali fisici e digitali. La società opera in Italia dal 2011 ed è quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana dal giugno 2021. Le aziende partner di MeglioQuesto sono principalmente top tier dei settori telecomunicazioni, energetico, finanziario e assicurativo. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
21/08/2025
Trenitalia, Regionale: nel 2025, consegnati 61 treni
Trenitalia continua nel rinnovo della flotta del brand di Regionale
21/08/2025
Eurozona in ripresa, Pmi balza a 51,1: il motore è manifattura
Il Pmi composito dell’eurozona sale a 51,1 ad agosto 2025: manifattura sopra 50 per la pri...
21/08/2025
Germania in bilico: manifattura spinge, ma ombre dalla Bundesbank
PMI tedesco a 50,9 spinto dalla manifattura (52,6), servizi fermi e prezzi in aumento. Bun...
21/08/2025
Raggiunta prima intesa Usa-Ue: dazi al 15%. Le merci interessate
Accordo del 21 agosto 2025 tra UE e USA: tetto del 15% su molte importazioni, meccanismo c...
21/08/2025
Mediobanca: l'assemblea boccia l'offerta su Banca Generali. Nagel attacca: Opportunità mancata
L'assemblea di Mediobanca ha ufficialmente bocciato l'ipotesi di offerta su Banca Generali...
21/08/2025
Sony aumenta il prezzo della Playstation 5 negli Stati Uniti a causa dei dazi
Sony aumenta il prezzo della Playstation 5 negli Stati Uniti a causa dei dazi
Trovati 106 record
  • POSTE25 720