• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Moneyfarm, Conto Titoli: nasce la nuova piattaforma multi-prodotto

- di: Barbara Bizzarri
 
Moneyfarm, Conto Titoli: nasce la nuova piattaforma multi-prodotto

La nuova piattaforma multi-prodotto Conto Titoli di Moneyfarm è ai nastri di partenza: questa soluzione in regime amministrato si aggiunge alle attuali linee di gestione patrimoniale in ETF, al PIP, e al portafoglio monetario Liquidità+ appena lanciato. Un’offerta che integra la tecnologia della piattaforma Moneyfarm con la guida di consulenti ‘reali’ a disposizione del cliente per una pianificazione finanziaria adeguata alle sue esigenze. In particolare, la società ha reso noto che Conto Titoli offrirà ai fruitori un’accurata selezione di prodotti di investimento, da azioni ed ETF, disponibili già nelle prossime settimane, fino a fondi comuni e prodotti complessi, lanciati nei prossimi mesi: questi ultimi, previa autorizzazione Consob, saranno offerti con il supporto della consulenza indipendente Moneyfarm in collaborazione con primari partner scelti attentamente per garantire costi contenuti e trasparenti, senza alcun conflitto d’interesse.

Moneyfarm, Conto Titoli: nasce la nuova piattaforma multi-prodotto

Giovanni Daprà, co-fondatore e amministratore delegato di Moneyfarm (nella foto), ha commentato: “Da sempre il nostro obiettivo è quello di rendere la gestione del risparmio più semplice e accessibile. Vogliamo aiutare ancor meglio i nostri clienti a prendere decisioni di investimento informate, qualsiasi siano le loro esigenze: per questo abbiamo scelto di ampliare la nostra offerta mettendo a loro disposizione nuovi strumenti ma allo stesso tempo ribadendo l’importanza della diversificazione, della gestione del rischio, della visione di lungo termine e della minimizzazione dei costi degli investimenti, in linea con i loro obiettivi e tolleranza al rischio. Su queste basi abbiamo pensato al nuovo Conto Titoli”.

Il nuovo servizio di investimento conferma l’approccio di lungo termine di Moneyfarm e offrirà una visione aggregata di tutti gli investimenti al fine di consentire una gestione equilibrata del rischio, nonché un’ottimizzazione dei costi in regime amministrato, quindi senza dover gestire tasse e imposte.

Moneyfarm sarà dunque un wealth partner a 360 gradi per il cliente, permettendogli di prendere decisioni informate su una piattaforma multi-prodotto totalmente digitale, con costi competitivi, beneficiando di una consulenza indipendente sul segmento dei prodotti strutturati di prossimo rilascio, oltre che sulla pietra miliare dell’offerta, le gestioni patrimoniali. I clienti, inoltre, potranno avere un accesso ancora più ampio ai mercati finanziari e al contempo mantenere sempre una visione di lungo periodo: valutare la propria asset allocation aggregata, con uno sguardo d’insieme sugli investimenti in regime amministrato e in gestione patrimoniale. Potranno, ad esempio, monitorare quanto il proprio portafoglio totale sia esposto a una determinata area geografica o asset class, così da prendere decisioni meglio informate e avere conversazioni anche più sofisticate con il proprio consulente, tutto in un’unica piattaforma dove consolidare i propri investimenti.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
15/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: caos correttivi e ultime novità
Rottamazione quinquies 2026 ancora in bilico: maxi emendamento alla Manovra, correttivi bl...
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
15/12/2025
IMU, scatta il saldo: domani il secondo versamento vale 11 miliardi
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domani, 16 dicembre 2025, scade il pagamento dell...
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720