• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Il New York Times comprerà il sito sportivo The Athletic per 550 milioni di dollari

- di: Daniele Minuti
 
Il New York Times comprerà il sito sportivo The Athletic per 550 milioni di dollari
La società che possiede il New York Times ha annunciato di aver raggiunto un accordo ufficiale per l'acquisizione del famoso sito sportivo The Athletic. Il costo totale dell'operazione, come spiegato nella nota, sarà di 550 milioni di dollari.

Il New York Times comprerà il sito sportivo The Athletic: operazione da 550 milioni di dollari

La mossa da parte del gruppo editoriale segue la scia tracciata ormai da mesi di puntare con maggior forza sul lato digitale della lettura, con l'obiettivo dichiarato di raggiungere la quota di 10 milioni di abbonamenti alle edizioni online  entro il termine ultimo del 2025: agli attuali 8 milioni di utenti che hanno una sottoscrizione per il New York Times, andranno ad aggiungersi i circa 1,2 milioni di abbonati della testata sportiva nata nel 2016 e che a seguito del cambio di proprietà, manterrà la sua redazione (che rimarrà quindi distinta da quella del NYT).

The Athletic conta al momento circa 600 dipendenti e nei quasi 6 anni della sua vita si è guadagnato grande apprezzamento dai lettori per i suoi articoli di approfondimento a tema sportivo, con un taglio estremamente analitico: "Nulla cambierà per gli abbonati" - spiegano i due co-fondatori, Alex Mather and Adam Hansmann, nella nota ufficiale che svela l'affare - "Il New York Times è simbolo di eccellenza dal punto di vista editoriale e per questo risultato siamo grati a tutti i nostri lettori, il cui supporto ci ha permesso di portare il sito a produrre il miglior contenuto sportivo del mondo. Grazie al gruppo del NYT per aver creduto in noi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
17/12/2025
Banca di Asti, stop alla vendita: la contromossa locale di Demartini
Banca di Asti al bivio: Demartini dice no alla vendita ai grandi gruppi e propone un’alter...
17/12/2025
Borse europee vivaci e brillanti: Milano regge, Londra sprinta
Borse europee vivaci tra dati Usa e banche centrali: Milano regge con banche e Generali, L...
17/12/2025
Pensioni 2026: la finestra mobile si allunga e cambia tutto
Analisi approfondita della Manovra 2026: pensioni anticipate più lontane, finestra mobile ...
17/12/2025
Thales rafforza il supporto alla Marina Militare: nuovo Navy Service Centre a Taranto e contratti pluriennali
Thales, gruppo tecnologico attivo nei settori di Difesa, Aerospazio e Digitale, rafforza l...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720