• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

2 giugno, a Milano 53 onorificenze al merito della Repubblica: Sileri, Bisanti, Solazzo e Coppola tra gli insigniti

 
2 giugno, a Milano 53 onorificenze al merito della Repubblica: Sileri, Bisanti, Solazzo e Coppola tra gli insigniti

Sono 53 le Onorificenze dell'Ordine 'Al merito della Repubblica Italiana', concesse dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che verranno consegnate in Prefettura, a Milano, in occasione del 79esimo anniversario della fondazione della Repubblica.

Imprenditori, manager, ufficiali delle forze armate, professori e civil servant che contribuiscono con la loro attività a dare lustro al Paese. La cerimonia di consegna si terrà alle ore 11 del 2 giugno, alla presenza del Prefetto Claudio Sgaraglia. Tra gli insigniti Giampaolo Maria Bisanti, considerato uno dei migliori direttori d'orchestra della sua generazione, che riceverà l'onorificenza di Cavaliere;

 Pierpaolo Sileri, ordinario di Chirurgia al San Raffaele e sottosegretario di Stato al Ministero della Salute nel governo Draghi, che diventerà Commendatore come l'amministratore delegato di Enel, Nicola Lanzetta.

 Al Comandante provinciale dei carabinieri di Milano, generale Pierluigi Solazzo, verrà consegnata l'onorificenza di Cavaliere ufficiale, quella di Grande Ufficiale a Michele Coppola (in foto), Executive Director Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo e direttore generale delle Gallerie d'Italia.

 Sono diverse le iniziative previste dal Comune di Milano per celebrare il 79esimo anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana, a partire dall'Alzabandiera in piazza Duomo, alle ore 10 alla presenza, tra gli altri, del sindaco Giuseppe Sala, fino alla visita, anche guidata, di Palazzo Marino. I musei statali, come la Pinacoteca di Brera e il Mudec, saranno aperti a ingresso gratuito.

 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 46 record
Pagina
6
07/01/2026
Non smontare l’albero: resisti fino al 2 febbraio
Il 2 febbraio non è una data qualsiasi. È la festa della luce che ritorna, delle candele a...
07/01/2026
Iran, la rivolta del bazar e il blitz in ospedale: 35 morti
Proteste in Iran tra crisi del rial, arresti di massa e accuse di irruzione in ospedale a ...
07/01/2026
Lotteria Italia, pioggia di milioni e conti pubblici: Roma incassa il premio massimo
La fortuna sorride a Roma, ma a fare i conti è lo Stato. Il premio massimo da 5 milioni di...
07/01/2026
Garanzie stile Nato per Kiev: i Volenterosi alzano la posta
Dal vertice di Parigi della Coalizione dei Volenterosi prende forma un pacchetto di garanz...
07/01/2026
Caracas sotto assedio: tank, perquisizioni e caccia ai “filo Usa”
Dopo il blitz statunitense contro Maduro, la reggenza a Caracas stringe la morsa: colectiv...
Trovati 46 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia