• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Israele, delegazione israeliana al Cairo per negoziati su tregua a Gaza

- di: AdnKronos
 
Almeno 14 morti in ultimi attacchi Idf nel sud e nel centro della Striscia
Una delegazione israeliana è arrivata al Cairo domenica sera per tenere colloqui con i mediatori e cercare una svolta nei negoziati con Hamas per un cessate il fuoco e il rilascio di ostaggi da Gaza. Lo scrive il quotidiano qatariota 'Al-Araby Al-Jadeed' secondo quanto riferisce 'The Times of Israel'. Secondo il giornale, la delegazione israeliana ha incontrato ieri alti funzionari egiziani.
Sale intanto a 14 il bilancio degli attacchi delle forze di difesa israeliane (Idf) nel sud e nel centro della Striscia. Lo riferisce 'Al-Jazeera' sottolineando che gli attacchi hanno riguardato Khan Younis e Gaza City.

La scorsa settimana, Hamas ha respinto una proposta israeliana di cessate il fuoco che gli è stata trasmessa, ma ha dichiarato di essere disposto a discutere un accordo più ampio che includa la fine della guerra.

Secondo quanto riferito, i mediatori del Qatar e dell'Egitto hanno proposto un accordo per un cessate il fuoco tra i cinque e i sette anni, la fine formale della guerra, il ritiro completo dell'Idf da Gaza e il rilascio di ostaggi in cambio di prigionieri palestinesi.

Lapid: "Indagine su Netanyahu dopo dichiarazioni di Bar"
Il leader dell'opposizione israeliana Yair Lapid ha chiesto un'indagine sul premier Benjamin Netanyahu dopo che il capo dello Shin Bet Ronen Bar ha dichiarato alla Corte Suprema che il tentativo del primo ministro israeliano di licenziarlo è stato conseguenza del suo rifiuto di soddisfare richieste che includevano lo spionaggio dei manifestanti israeliani e l'interruzione del processo per corruzione del primo ministro.
Parlando con il canale israeliano 'Channel 13', Lapid ha anche ribadito l'allarme di violenza politica se Netanyahu continuerà a incitare l'odio contro Bar. Il politico, che guida il partito centrista Yesh Atid, ha avvertito che "esiste materiale di intelligence sulla possibilità di un assassinio politico, Netanyahu lo sa e può fermarlo".
 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
6
01/12/2025
Roma, confiscato patrimonio da 3 milioni a usuraio 83enne vicino a boss mafia e Banda dell...
01/12/2025
Palermo, in valigia una testa di coccodrillo: bloccato passeggero in aeroporto
01/12/2025
Presidenziali Honduras, in testa il candidato Asfura sostenuto da Trump
01/12/2025
Ucraina, Putin e la vittoria vicina per la Russia: il bluff di Mosca
Trovati 34 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720