• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Sala: “A Conte consiglierei di rivedere la sua compagine ministeriale”

 
Sala: “A Conte consiglierei di rivedere la sua compagine ministeriale”

A pochi giorni dalla parziale riapertura dell’Italia, Giuseppe Sala lancia un messaggio preciso al premier sul futuro del Governo. Il sindaco di Milano ha parlato questa mattina ai microfoni di Radio 24 e interpellato su come l’esecutivo dovrà continuare il suo cammino dopo l’estate ha voluto dare un’indicazione al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

“Se dovessi dare un consiglio al premier sarebbe quello di rafforzare il suo sistema: attualmente non vedo alternative valide a questo governo ma ciò non significa che la compagine ministeriale di Conte non possa essere modificata”. Sala, intervistato nel programma radiofonico “24 Mattino”, è convinto che il Governo dovrà affrontare prove molto dure per mantenere la sua solidità soprattutto all’inizio del prossimo autunno.

“Non lo chiamerei un ‘rimpasto’ ma normalmente la partnership fra politici e tecnici non riesce a funzionare nel lungo periodo” - ha aggiunto il sindaco  - “penso che Conte dovrà fare delle riflessioni in particolare per quando il vento diventerà forte: avrà grandi difficoltà se non si circonderà davvero dei migliori italiani. In questo periodo ci sono dibattiti e polemiche sull’operato dell’esecutivo che secondo me non si è mosso male compreso il presidente del Consiglio”.

Il primo cittadino milanese invita quindi a guardare già al futuro con attenzione, in particolare alle dure ripercussioni che l’emergenza Covid-19 avrà sull’economia italiana nell’ultimo quarto del 2020: “La mia vera preoccupazione è per quello che succederà nel prossimo futuro, specie a ottobre che rischia di rappresentare un periodo molto critico per il nostro paese: le agenzie di rating potrebbero fare un downgrade all’Italia, decisione che alzerebbe tasso di interesse e spread. Quello sarà un momento delicato per tutti noi, per questo motivo ho voluto dare questo consiglio al premier Conte, premettendo ancora una volta che non vedo grandi alternative al governo attualmente in carica”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 28 record
Pagina
1
16/12/2025
Poste Italiane e la sfida della formazione: giovani protagonisti della seconda edizione del Premio TG Poste
Poste Italiane e la sfida della formazione: giovani protagonisti della seconda edizione de...
16/12/2025
Incidenti stradali, nel 2024 circa 3mila vittime e oltre 173mila sinistri
Istat: sicurezza al centro delle politiche europee, ma persistono forti divari territorial...
16/12/2025
Meteo, torna il maltempo: piogge diffuse e neve fino a bassa quota
L’Italia entra in una nuova fase meteorologica più dinamica
16/12/2025
Il nuovo inverno delle donne iraniane tra sfida al velo e repressione
Approfondimento sull’Iran nel 2025: la sfida delle donne all’hijab obbligatorio, la repres...
16/12/2025
Trump contro la BBC: causa da 10 miliardi e resa dei conti sul video
Trump fa causa alla BBC dopo un montaggio errato del suo discorso in Panorama. Le scuse no...
15/12/2025
Thailandia-Cambogia, tregua fantasma e scontri: cosa succede
Nuovi combattimenti al confine tra Thailandia e Cambogia nonostante l’annuncio di tregua d...
Trovati 28 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720