• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Sala: “A Conte consiglierei di rivedere la sua compagine ministeriale”

 
Sala: “A Conte consiglierei di rivedere la sua compagine ministeriale”

A pochi giorni dalla parziale riapertura dell’Italia, Giuseppe Sala lancia un messaggio preciso al premier sul futuro del Governo. Il sindaco di Milano ha parlato questa mattina ai microfoni di Radio 24 e interpellato su come l’esecutivo dovrà continuare il suo cammino dopo l’estate ha voluto dare un’indicazione al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

“Se dovessi dare un consiglio al premier sarebbe quello di rafforzare il suo sistema: attualmente non vedo alternative valide a questo governo ma ciò non significa che la compagine ministeriale di Conte non possa essere modificata”. Sala, intervistato nel programma radiofonico “24 Mattino”, è convinto che il Governo dovrà affrontare prove molto dure per mantenere la sua solidità soprattutto all’inizio del prossimo autunno.

“Non lo chiamerei un ‘rimpasto’ ma normalmente la partnership fra politici e tecnici non riesce a funzionare nel lungo periodo” - ha aggiunto il sindaco  - “penso che Conte dovrà fare delle riflessioni in particolare per quando il vento diventerà forte: avrà grandi difficoltà se non si circonderà davvero dei migliori italiani. In questo periodo ci sono dibattiti e polemiche sull’operato dell’esecutivo che secondo me non si è mosso male compreso il presidente del Consiglio”.

Il primo cittadino milanese invita quindi a guardare già al futuro con attenzione, in particolare alle dure ripercussioni che l’emergenza Covid-19 avrà sull’economia italiana nell’ultimo quarto del 2020: “La mia vera preoccupazione è per quello che succederà nel prossimo futuro, specie a ottobre che rischia di rappresentare un periodo molto critico per il nostro paese: le agenzie di rating potrebbero fare un downgrade all’Italia, decisione che alzerebbe tasso di interesse e spread. Quello sarà un momento delicato per tutti noi, per questo motivo ho voluto dare questo consiglio al premier Conte, premettendo ancora una volta che non vedo grandi alternative al governo attualmente in carica”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 28 record
Pagina
3
12/12/2025
La borsa della spesa prima di Natale: prezzi, offerta e strategie di acquisto
L’avvicinarsi delle festività natalizie inizia già a riflettersi sui mercati all’ingrosso
12/12/2025
Von der Leyen: pace “giusta” e garanzie forti per l’Ucraina
Von der Leyen rilancia sulla pace in Ucraina: servono garanzie di sicurezza robuste per ev...
11/12/2025
Cacciari, Bibbia e scuole: chi insegna davvero i Vangeli?
Dallo sfogo tv di Massimo Cacciari sugli studenti che credono che Gesù abbia scritto i Van...
11/12/2025
“Generazione Miguel”: una nuova corsa per riavvolgere il nastro della memoria
Ogni chilometro un respiro per parlare ai giovani e tenere viva la storia di un ragazzo sc...
Trovati 28 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720