• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Open Fiber colleziona riconoscimenti: da oggi è Top Employers

- di: Redazione
 
Open Fiber colleziona riconoscimenti: da oggi è Top Employers
Uno dei parametri delle politiche aziendali meno conosciuti, ma non per questo meno importante, è quello che riguarda l'attenzione che viene riservata alla forza lavoro. Attenzione che non si riduce al semplice riconoscimento economico per l'apporto dato allo sviluppo della società, ma che trova la propria ragione d'essere nel consolidamento di un rapporto che nasce dalla frequentazione quotidiana, dal costante confronto delle idee, dalla consapevolezza che la forza di una azienda è frutto della collaborazione condivisa e non conseguenza di politiche relazionali imposte.
Concetti che fanno parte del vissuto quotidiano di Open Fiber, che, nell'arco di appena pochi giorni, ha ottenuto la prestigiosa certificazione "Great Place to Work" cui oggi aggiunge quella di Top Employers.

Si tratta dell'attestato - che solo un gruppo severamente selezionato in tutto il mondo e quindi abbastanza contenuto di imprese, aziende o società può vantare - che viene rilasciato a quei soggetti che raggiungono, ma soprattutto soddisfano pienamente, elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey nell’ambito delle politiche e strategie per le risorse umane.
L'ambito di indagine della Survey riguarda sei macroaree, sulle quali si svolgono analisi approfondite. Più in particolare stiamo parlando di people strategy, work environment, talent acquisition, learning, well-being, diversity & inclusion. Di esse Survey esamina topics e rispettive best practices.

Una metodologia che guarda con attenzione ai cambiamenti che si registrano nel panorama delle imprese, evidenziandone le tendenze globali, che caratterizzano il modo in cui il mondo produttivo dialoga con il personale.
A questo punto si può affermare che il nuovo riconoscimento a Open Fiber non deve sorprendere più di tanto, se si parte dalla considerazione che Top Employers certifica non solo l'eccellenza delle aziende nelle strategie di penetrazione e consolidamento sul mercato, ma anche le politiche finalizzate a migliorare benessere delle persone, anche grazie al miglioramento dell'ambiente di lavoro.

Insomma, questo ennesimo attestato rappresenta il riconoscimento ufficiale dell’importante e continuo impegno di Open Fiber nel contribuire al benessere dei propri dipendenti e nel migliorare e creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante caratterizzato dall’eccellenza del know how e dell’organizzazione.
Il Programma Top Employers è la sintesi di un lungo lavoro che riguardato migliaia di analisi, compiute in 120 Paesi, a conclusione delle quali si è ristretto il campo a circa 1600 aziende nelle quali sono state certificate eccellenze per condizioni di lavoro, benefit, piani di carriera, investimenti in formazione e sviluppo, attenzione alla crescita professionale e personale delle persone.

Come è naturale, la notizia dell'inserimento nel novero delle migliori aziende del mondo in materia di benessere dei propri dipendenti è stata accolta con grande soddisfazione da parte dei vertici di Open Fiber. Come confermano le parole del direttore Hr Open Fiber, Ivan Rebernik (nella foto): "Questo riconoscimento assume una particolare valenza in un anno in cui, a causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo dovuto spesso ridisegnare il nostro modo di vivere l’azienda. Le politiche Hr di Open Fiber mettono al centro la preziosa diversità delle persone quale fattore strategico per il raggiungimento organico e sostenibile dei nostri ambiziosi obiettivi di business".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
11/12/2025
Snam ottiene pieno controllo di OLT - Offshore LNG Toscana: accordo da 126 milioni
Snam: accordo con Igneo Infrastructure Partners finalizzato ad acquisire la partecipazione...
11/12/2025
Asia in altalena tra Fed e scivolone tech
Borse asiatiche miste dopo il taglio dei tassi della Fed: Tokyo in calo, Cina debole, Indi...
11/12/2025
Ex Ilva, il giorno delle offerte: Bedrock e Flacks alla prova
Oggi i commissari dell’ex Ilva attendono le offerte vincolanti dei fondi Bedrock Industrie...
11/12/2025
Fed divisa, nuovi tagli ma meno margine per i mercati
La Federal Reserve taglia ancora i tassi ai minimi da tre anni ma prevede un solo ritocco ...
10/12/2025
Borse europee caute, Ferrari scivola e Lottomatica corre
Borse europee in lieve calo in attesa della Fed. Milano debole: Ferrari scivola, Lottomati...
Trovati 105 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720