• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

I pagamenti telematici aumentano in tutto il mondo e i profitti di Visa salgono del 18%

- di: Redazione
 
I pagamenti telematici aumentano in tutto il mondo e i profitti di Visa salgono del 18%
I pagamenti telematici - con carte di credito e debito - aumentano esponenzialmente in tutto il mondo a beneficiarne è anche Visa, che ha reso noto che, nel suo quarto trimestre, i profitti fiscali sono aumentati del 18 per cento.

I pagamenti telematici aumentano in tutto il mondo e i profitti di Visa salgono del 18%

La società, che ha la sua sede nella città californiana di San Francisco, ha reso noto di avere guadagnato 4,82 miliardi di dollari nel trimestre, ovvero 2,33 dollari per azione dopo gli aggiustamenti una tantum.
Un netto incremento rispetto al 4,09 miliardi di dollari, o 1,93 dollari per azione, nello stesso periodo di un anno fa. Con la sua performance Visa ha battuto le previsioni degli analisti.

Dopo la pandemia, Visa ha beneficiato di un cambiamento fondamentale nel comportamento dei consumatori, che, condizionati dalle imposizioni che limitavano gli spostamenti, hanno massicciamente fatto ricorso ai pagamenti digitali aumentando il ricorso agli acquisti online.

I pagamenti digitai comportano una commissione per ciascuna transazione che va direttamente a vantaggio di Visa e della sua concorrente Mastercard. Nello specifico, Visa ha registrato un aumento del 9% nel volume dei pagamenti sulla sua rete e un aumento del 10% nel numero di transazioni sulla sua rete.

I consumatori hanno speso 3.196 trilioni di dollari sulla rete Visa a livello globale nell'ultimo trimestre. Per quanto riguarda il mercato americano, il più grande della società, Visa ha registrato una crescita del 6% nella spesa.
Le azioni Visa sono aumentate di circa l'1% nelle negoziazioni after-hour dopo la pubblicazione del rapporto sugli utili.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
15/12/2025
SpaceX verso quota 800 miliardi: la corsa al record tra tender e IPO
Un’operazione interna a 421 dollari per azione potrebbe spingere SpaceX a una valutazione ...
15/12/2025
Asia in rosso, oro forte e futures Europa in rialzo
Borse asiatiche in calo con yen forte e Cina sotto pressione. Oro vicino ai massimi, petro...
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720