• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Piquadro: crescita a doppia cifra di EBIT e utile netto al 30 settembre 2024

- di: Redazione
 
Piquadro: crescita a doppia cifra di EBIT e utile netto al 30 settembre 2024
Il primo semestre dell'esercizio 2024/2025 si chiude con numeri positivi per Piquadro, il cui fatturato consolidato al 30 settembre 2024 sale del 2,1% su base annua, fino a 87,8 milioni di euro (+2,2% a parità di cambi), mentre l'EBITDA arriva a 14,8 milioni di euro, crescendo dello 0,9% (dato adjusted in salida del 4,1%, fino a 8,9 milioni di euro).

Piquadro: crescita a doppia cifra di EBIT e utile netto al 30 settembre 2024

L'EBIT raggiunge quota 7,5 milioni di euro (+12,2%), col dato adjusted pari a 6,9 milioni di euro (+12,7%). Il Risultato Netto Consolidato cresce fino a 5 milioni di euro, con Posizione Finanziaria Netta negativa e pari a 32,1 milioni di euro.

Marco Palmieri
Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piquadro (nella foto), ha commentato: "I primi sei mesi dell’esercizio 2024/2025 hanno evidenziato una forte resilienza del Gruppo Piquadro in un contesto economico generale e di settore difficile. Il Gruppo ha fatto leva sulla forza distintiva e identità dei tre marchi. In particolare, le dinamiche della Maison Lancel, soprattutto nel canale retail che rappresenta oltre il 70% delle vendite, hanno confermato l'efficacia delle iniziative intraprese per il rilancio del brand. Nonostante il quadro economico finanziario molto volatile, confidiamo di poter sostenere la crescita investendo sulla centralità del cliente, sull’innovazione di prodotto continua, su una razionalizzazione e riqualificazione del canale wholesale fisico e online, e facendo leva sulla solida posizione finanziaria e patrimoniale, per ottenere risultati positivi e allineati alle performance finora raggiunte".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
15/01/2026
Cina, avanzo commerciale record: 1.189 miliardi nel 2025
Nel 2025 la Cina registra un avanzo commerciale record di 1.189 miliardi di dollari: expor...
15/01/2026
Produzione industriale, l’Italia riparte davvero? Istat: +1,5% a novembre 2025
Un segnale atteso, e per molti versi decisivo, arriva dai numeri Istat: a novembre 2025 la...
15/01/2026
Mps e Grana Padano: plafond da “500 milioni” per credito alla filiera Dop
Mps e Consorzio tutela Grana Padano rafforzano la collaborazione a sostegno del comparto a...
15/01/2026
Clima incandescente sull’accordo UE-Mercosur
Firma in Paraguay, voto a Strasburgo e proteste dei trattori: l’accordo UE-Mercosur divide...
15/01/2026
Gedi nel mirino: Antenna Group punta al controllo totale
Trattativa per l’acquisizione di Gedi da parte di Antenna Group: occupazione, indipendenza...
15/01/2026
Rottamazione quinquies e tributi locali: la verità è che non si sa
IMU, TARI, bollo e multe: la rottamazione locale non è automatica. Cosa prevede la manovra...
Trovati 120 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia