• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Platinum Equity rileva una quota di maggioranza di F.lli Polli per accelerarne l'espansione internazionale

- di: Redazione
 
Platinum Equity rileva una quota di maggioranza di F.lli Polli per accelerarne l'espansione internazionale

F.lli Polli ha comunicato che Platinum Equity rileverà una quota di maggioranza del Gruppo, con l'obiettivo di favorire il processo di espansione internazionale già in atto. Un'operazione che vede il reinvestimento significativo da parte della Famiglia Polli, del CEO Marco Fraccaroli e, potenzialmente, anche di una parte del management, che manterranno una quota di minoranza qualificata e strategica per la gestione esclusiva della società (garantendo così una continuità a livello aziendale).

Platinum Equity rileva una quota di maggioranza di F.lli Polli per accelerarne l'espansione internazionale

L'azienda si è unita Platinum Equity con l'obiettivo di spingere il proprio percorso di espansione sui mercati internazionali: il supporto del partner finanziario porterà a una solida crescita organica, rafforzando la presenza del Gruppo in Europa e Stati Uniti, mantenendo un focus sulla sostenibilità.

Manuela Polli, Consigliere Delegato di F.lli Polli ed esponente della sesta generazione della Famiglia (nella foto), ha così commentato: “Grazie a questa operazione scriviamo un’ulteriore e importante pagina della storia di Polli, caratterizzata da una costante crescita in termini di risultati e appezzamenti da parte di tutto il mercato. Siamo entusiasti di proseguire il nostro ambizioso viaggio con Platinum, un partner importante con cui condividiamo valori e obiettivi. Siamo certi che insieme porteremo il Gruppo a una nuova dimensione di leadership globale. L’importante percorso sarà guidato dalla volontà di continuare a soddisfare i nostri clienti, nel segno della innovazione e della sostenibilità, mantenendo il rapporto con tutti gli stakeholder, che potranno continuare a interfacciarsi con lo stesso management di sempre”. 

Louis Samson, co-presidente di Platinum Equity, ha aggiunto: “Platinum ha una grande esperienza nell'aiutare le aziende familiari a massimizzare il loro potenziale, sfruttando competenze M&A ed esperienza operativa globale”.

Fernando Goni, Managing Director, e Filippo Rossi, Senior Vice President di Platinum, hanno concluso: “Guardiamo con grande ammirazione quanto realizzato dalla famiglia Polli in 150 anni di storia e 6 generazioni.   In particolare nutriamo grande rispetto verso la leadership di Marco Polli sotto la quale è avvenuta la svolta verso il pesto ed i condimenti vegetali, la visione strategica di Manuela Polli rivolta ad internalizzazione e sviluppo di prodotti innovativi, e la gestione del CEO Marco Fraccaroli culminata nella straordinaria crescita dell’azienda degli ultimi anni. Crediamo molto nella collaborazione con la famiglia ed il management, e vediamo l’azienda come una solida piattaforma grazie alla quale la famiglia Polli e Platinum Equity potranno continuare ad investire in crescita sia per vie organiche che tramite acquisizioni in Europa e negli Stati Uniti”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
15/01/2026
Cina, avanzo commerciale record: 1.189 miliardi nel 2025
Nel 2025 la Cina registra un avanzo commerciale record di 1.189 miliardi di dollari: expor...
15/01/2026
Produzione industriale, l’Italia riparte davvero? Istat: +1,5% a novembre 2025
Un segnale atteso, e per molti versi decisivo, arriva dai numeri Istat: a novembre 2025 la...
15/01/2026
Mps e Grana Padano: plafond da “500 milioni” per credito alla filiera Dop
Mps e Consorzio tutela Grana Padano rafforzano la collaborazione a sostegno del comparto a...
15/01/2026
Clima incandescente sull’accordo UE-Mercosur
Firma in Paraguay, voto a Strasburgo e proteste dei trattori: l’accordo UE-Mercosur divide...
15/01/2026
Gedi nel mirino: Antenna Group punta al controllo totale
Trattativa per l’acquisizione di Gedi da parte di Antenna Group: occupazione, indipendenza...
15/01/2026
Rottamazione quinquies e tributi locali: la verità è che non si sa
IMU, TARI, bollo e multe: la rottamazione locale non è automatica. Cosa prevede la manovra...
Trovati 112 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia