• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Poste Italiane e Leonardo: accordo per la realizzazione di soluzioni innovative per servizi logistici

- di: Redazione
 
Poste Italiane e Leonardo: accordo per la realizzazione di soluzioni innovative per servizi logistici

Poste Italiane e Leonardo hanno siglato un Memorandum of Understanding finalizzato a realizzare soluzioni innovative e sicure relative ai servizi logistici di immagazzinamento e di smistamento automatizzato, basate sulle tecnologie del Cloud Computing e IA.

Poste Italiane e Leonardo: accordo per la realizzazione di soluzioni innovative per servizi logistici

Nell'ambito dell'intesa, rientrano "lo sviluppo di soluzioni innovative di logistica e infologistica, soluzioni di Physical e Cyber security per la protezione delle persone, degli asset e delle piattaforme, nonché l’individuazione di aree di cooperazione su programmi strategici nazionali e internazionali", con le due realtà che collaboreranno inoltre su soluzioni di welfare aziendale e servizi nei cambi di banking, assicurazione, finanza per tutti i dipendenti coinvolti (e per le società dei gruppi).

Giuseppe Lasco, Direttore Generale di Poste Italiane (nella foto), e Carlo Gualdaroni, Condirettore Generale di Leonardo, hanno espresso “massima soddisfazione per l’intesa raggiunta auspicando un percorso di collaborazione sinergica che, grazie alle tecnologie di Leonardo, possa rendere i servizi di Poste Italiane ancor più sicuri e avanzati”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
16
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
Trovati 107 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720