• POSTE25 850 1

Tv, Ballando con le Stelle: record di ascolti e finale da brivido

- di: Marta Giannoni
 
Tv, Ballando con le Stelle: record di ascolti e finale da brivido
La finale di Ballando con le Stelle ha incantato il pubblico, raggiungendo il 34,1% di share e attirando 4 milioni 147 mila telespettatori. Bianca Guaccero e Giovanni Pernice hanno conquistato il titolo, superando nel testa a testa finale Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, che si sono fermati al 39% delle preferenze. La medaglia di bronzo è andata a Federica Nargi e Luca Favilla, mentre il quarto posto, ex aequo, è stato assegnato a Luca Barbareschi, Tommaso Marini e Anna Lou Castoldi.
Con un incremento di 5,6 punti di share rispetto alla scorsa edizione, questa finale ha registrato i migliori dati dal 2011. L’intera stagione ha mantenuto una media del 26% di share e 3,6 milioni di telespettatori, con picchi straordinari di 5 milioni 200 mila spettatori e un massimo di share del 51,6%. Anche l’anteprima Tutti in pista ha riscosso successo, con 4 milioni 381 mila telespettatori e il 24,4% di share.
Questa stagione di Ballando con le Stelle è stata eccezionale, sia per i risultati di ascolto che per la qualità dei contenuti - ha dichiarato Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time - Milly Carlucci (nella foto) si è confermata una professionista di altissimo livello, capace di trasformare il programma in un’esperienza di emozioni, eleganza e arte. Il cast, perfettamente bilanciato, ha saputo coinvolgere il pubblico come mai prima.
Per chi volesse rivivere le performance, è disponibile il sito ufficiale del programma www.ballandoconlestelle.rai.it. Inoltre, su RaiPlay è possibile scoprire i segreti del backstage con Ballando Segreto. Il programma è una produzione della Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con la Ballandi.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 18 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 18 record
Pagina
  • POSTE25 720