• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Regno Unito: la disoccupazione ai massimi da un anno

- di: Redazione
 
Regno Unito: la disoccupazione ai massimi da un anno
Secondo i dati ufficiali, il tasso di disoccupazione del Regno Unito è salito ai livelli più alti da quasi un anno poiché i posti vacanti hanno continuato a ridursi. L'Ufficio per le statistiche nazionali (ONS) ha affermato che il tasso di disoccupazione è aumentato al 4,3% tra gennaio e marzo, il più alto da maggio a luglio dello scorso anno. In base alle rilevazioni dell'ufficio di statistica, anche il numero di posti vacanti è rallentato. Cosa che significa che più disoccupati competono per gli stessi posti di lavoro.

Regno Unito: la disoccupazione ai massimi da un anno

L'ONS ha suggerito che le cifre mostrano che il mercato del lavoro del paese si sta raffreddando. I posti di lavoro offerti nel Regno Unito sono diminuiti da 26.000 a 898.000 tra febbraio e aprile. Il totale rimane superiore ai livelli pre-pandemia.

Questi numeri inducono Liz McKeown, direttrice delle statistiche economiche dell’ONS, a dire che ''Con l’aumento della disoccupazione, il numero di disoccupati per posto vacante ha continuato ad aumentare, avvicinandosi ai livelli visti prima dell’inizio del Covid-19''.

Comunque, secondo McKeown, ''continuiamo a vedere timidi segnali di raffreddamento del mercato del lavoro". I dati mostrano anche che la crescita salariale è rimasta al 6%, ha affermato l’ONS. La previsione è che la crescita dei salari rallenti, nei primi tre mesi dell'anno, sino al 5,9%.
Notizie dello stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720