• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Regno Unito - Il costo della vita affonda le donazioni, allarme degli enti benefici per i bambini poveri

- di: Redazione
 
Regno Unito - Il costo della vita affonda le donazioni, allarme degli enti benefici per i bambini poveri
L'aumento del costo della vita, nel Regno Unito, pur se l'inflazione comincia a dare segnali di rallentamento, sta facendo una vittima inattesa, considerata la tradizionale predisposizione dei britannici a dare una mano agli enti che operano nella beneficienza.

Regno Unito: allarme degli enti benefici per i bambini poveri

L'allarme è stato lanciato dal progetto Forget-Me-Notts, che, dal 2017, nel Nottighamshire, distribuisce materassi, reti e lenzuola ai bambini che vivono in povertà. L'ente benefico afferma che la crisi del costo della vita ha colpito pesantemente le donazioni. Tanto che l’organizzazione benefica che sta dietro a questo progetto, Operation Orphan, ha detto che ora sta lottando per soddisfare la domanda, con 40 famiglie in lista d’attesa.
Il personale ha affermato che le segnalazioni da parte dei servizi sociali sono aumentate negli ultimi due anni, ma le donazioni da parte di imprese, organizzazioni e famiglie locali stanno diminuendo.
E c'è anche di più. Un'altra organizzazione benefica, Barnardo’s, ha affermato che circa un milione di bambini nel Regno Unito stanno attualmente sperimentando la ''povertà a letto''.

Brad Moore, amministratore delegato di Operation Orphan (che nel 2017 ha consegnato circa 1.300 letti) ha detto, riferendosi alla ''povertà nei letti'', che questa situazione ha conseguenze a breve e lungo termine sui bambini, compreso il loro comportamento e l’apprendimento a scuola.
Per qualcuno degli operatori, sono oramai moltissimi i bambini che ''al giorno d'oggi bambini vivono in condizioni dickensiane".
I volontari di Operation Orphan hanno detto che alcuni dei bambini ai quali fanno delle consegne di generi di prima necessità ''non hanno quasi nulla'' e spesso ''dormono sul pavimento o condividono il letto''. Un assistente sociale ha detto: ''A volte è straziante quando entri in una casa. Non diventa mai più facile: diventi semplicemente un po' desensibilizzato, ma la realtà è sempre lì ed è sempre scioccante, a dire il vero".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 4 record
18/12/2025
Ue, nella bozza del vertice l’ipotesi di usare gli asset russi per sostenere Kiev
Previsto un prestito basato sulle disponibilità liquide dei beni immobilizzati: sostegno f...
16/12/2025
Commissione Ue, oggi le proposte su automotive, piano casa e salute
Giornata chiave oggi a Strasburgo per il collegio della Commissione europea
15/12/2025
Sydney, l’ombra dell’Isis sulla strage di Bondi Beach
Emergono nuovi elementi sull’attacco che ha sconvolto Sydney.
15/12/2025
Il Louvre si ferma, sciopero nel museo simbolo di Parigi
Il museo più visitato al mondo chiude simbolicamente i battenti. A Parigi il Louvre vive u...
Trovati 4 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720