• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Remo Ruffini: partnership con LVMH per rafforzare la propria posizione di primo azionista in Moncler

- di: Redazione
 
Remo Ruffini: partnership con LVMH per rafforzare la propria posizione di primo azionista in Moncler
Ruffini Partecipazioni Holding (holding di Remo Ruffini, e LVMH Moët Hennessy – Louis Vuitton) hanno annunciato che LVMH, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquisito una quota del 10% di Double R, veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8%.
L'intesa prevede che Double R aumenti la sua partecipazione in Moncler fino a un massimo del 18,5%, tramite acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi.

Remo Ruffini: partnership con LVMH per rafforzare la propria posizione di primo azionista in Moncler

La nota ufficiale specifica che il finanziamento di tali acquisti sarà messo a disposizione da LVMH, che aumenterà il suo investimento in Double R fino a un massimo di circa il 22% del capitale.

L'operazione andrà a rafforzare la posizione di Remo Ruffini come primo azionista di Moncler, mantenendo il controllo su definizione e guida dei piani di sviluppo futuri del Gruppo. Nell'ambito dell'accordo, è stato inoltre stipulato un patto parasociale che regola il loro rapporto in qualità di azionisti diretti di Double R e di azionisti indiretti di Moncler. La struttura di governance conferma Remo Ruffini come azionista di controllo di Double R e attribuisce a LVMH infine il diritto di nominare due membri nel Consiglio di Amministrazione di Double R e un membro nel Consiglio di Amministrazione di Moncler.

Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler (nella foto), ha dichiarato: “Questa partnership rafforza la posizione di Double R in Moncler e fornisce la stabilità necessaria per realizzare la mia visione per il futuro. Ho sempre ammirato lo spirito imprenditoriale di Bernard Arnault e la sua profonda comprensione del settore del lusso e sono felice che supporti così chiaramente le mie ambizioni di lungo termine per gli straordinari marchi del nostro Gruppo”.

Bernard Arnault, Presidente e Amministratore Delegato di LVMH, ha commentato: “Moncler è una delle storie di successo imprenditoriale più significative del settore negli ultimi vent’anni. La visione e la leadership di Remo Ruffini sono straordinarie e sono lieto di investire nella sua holding per rafforzare la sua posizione di azionista di riferimento in Moncler e supportare l’indipendenza del Gruppo Moncler”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
1
16/01/2026
Borse, Milano tiene e Parigi frena. Europa prudente
Chiusura delle Borse europee: Milano in equilibrio, Parigi in calo, Francoforte prudente. ...
16/01/2026
Stipendi contro carovita: dieci anni persi e salari sempre più fragili
In Italia gli stipendi crescono meno dei prezzi: persi oltre nove punti di potere d’acquis...
16/01/2026
Inflazione a Roma frena davvero? I prezzi restano un flagello per l’Italia
Roma è la capitale, ma soprattutto è un termometro: quando cambiano i prezzi qui, il Paese...
16/01/2026
Germania +0,2%: è ancora il termometro dell’economia europea?
La Germania torna in crescita, ma quasi non si vede. Nel 2025 il Pil tedesco segna +0,2% e...
16/01/2026
Export Made in Italy +3,1%: l’Italia regge, ma dove cresce davvero nel 2025?
Nei primi 11 mesi del 2025 l’export del Made in Italy è cresciuto del 3,1%
Trovati 120 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia