• POSTE25 850 1

Ryanair riduce a meno di 30 milioni di passeggeri la sua previsione di traffico

- di: Daniele Minuti
 
Ryanair riduce a meno di 30 milioni di passeggeri la sua previsione di traffico
Continuano le enormi difficoltà per le compagnie aeree di tutto il mondo e la nuova e fortissima ondata di contagi da Coronavirus, seguita dalle inevitabili misure restrittive dei Governi del pianeta costringono le aziende a prepararsi per un 2021 che si preannuncia difficile quanto l'anno che lo ha preceduto.

Lo sa bene Ryanair che in questi giorni ha subito un nuovo duro colpo, quando la Gran Bretagna ha annunciato un terzo serrato lockdown per via dell'aumento spropositato di casi da Covid-19 nel paese. Questo blocco totale, a cui si aggiunge anche quello dell'Irlanda, dovrebbe costare alla compagnia aerea lowcost una diminuzione di circa 5 milioni di passeggeri per l'anno fiscale.

Con un comunicato ufficiale, Ryanair ha infatti diffuso la sua previsione di traffico aereo per l'anno fiscale 2021 e dagli iniziali 35 milioni attesi in precedenza si è scesi sotto la soglia dei 30 milioni. Le nuove restrizioni hanno portato al taglio delle previsioni per l'anno fiscale che si chiude ufficialmente il 31 marzo del 2021, per una cifra complessiva che dovrebbe essere fra i 26 e i 30 milioni di viaggiatori (le stime iniziali dovrebbero essere una decrescita fino a 1,2 milioni di passeggeri per gennaio e fino a 500.000 al mese per febbraio e marzo).

Oltre a questo sono stati ufficializzate le cancellazioni di alcune fasce orarie di volo a partire dal 21 gennaio fino a quando le restrizioni di viaggio nei territori della Gran Bretagna e in Irlanda non saranno cancellate.

Nel suo comunicato, la dirigenza di Ryanair ha comunque precisato che non si aspetta un impatto considerevole sulla perdita netta per l'anno da questi tagli dei voli visto che molti di essi sarebbero comunque in perdita per via della situazione internazionale. I viaggiatori che avevano acquistato biglietti per le tratte cancellate avranno comunque la possibilità di ottenere un rimborso oppure a trasferimenti gratuiti quando non ci saranno più misure restrittive.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
Pagina
2
26/08/2025
Affitti studenti, allarme sull'aumento dei canoni
È ormai un'emergenza strutturale la questione legata agli affitti universitari in Italia
26/08/2025
Codacons: L'accordo sui dazi Ue-Usa è una disfatta per famiglie e imprese italiane
Il Codacons non usa mezzi termini per giudicare l'accordo fra Stati Uniti e Unione Europea...
26/08/2025
L’Ue dei “ventisette nani” risplenderà. Lo dice Fitto
Dopo insulti e genuflessioni a Trump, Bruxelles promette un futuro “brillante”. Analisi cr...
26/08/2025
Chiusure asiatiche in rosso: mercati fermi in attesa dell’Europa
Chiusura debole per le borse asiatiche tra vendite sui tech e valute in flessione. Oro in ...
26/08/2025
L’Umbria che balla: motore economico e sociale sorprendente
In Umbria il ballo è impresa: il 20,1% delle aziende del relax e quasi il 70% degli addett...
26/08/2025
Bce in affanno: euro digitale tra stablecoin ed Ethereum
Pressioni politiche e concorrenza globale spingono l’euro digitale: la BCE valuta Ethereum...
Trovati 112 record
Pagina
2
  • POSTE25 720