• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SACE e Banco BPM sostengono il Gruppo Ambrosi con un finanziamento da 5 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
SACE e Banco BPM sostengono il Gruppo Ambrosi con un finanziamento da 5 milioni di euro
Il Gruppo Ambrosi ha ottenuto il sostegno da parte di SACE e Banco BPM per continuare nella sua strategia sostenibile: l'azienda leader nella produzione di prodotti lattiero-caseari usufruirà infatti di un finanziamento da 5 milioni di euro dell'Istituto, assistito dalla Garanzia Green di SACE a copertura dell'80% del valore.

SACE e Banco BPM sostengono il Gruppo Ambrosi con un finanziamento da 5 milioni di euro

Le risorse supporteranno gli investimenti del Gruppo nel campo dell’efficientamento energetico e impatto ambientale. Più nello specifico, si punta alla futura realizzazione di un nuovo impianto di stagionatura presso la sede di Castenedolo (in provincia di Brescia). Un magazzino che, una volta completato, potrà contenere oltre 120.000 forme di Grana Padano e Parmigiano Reggiano da stagionare.  Un'operazione all'insegna della sostenibilità, in quanto persegue tre degli obiettivi previsti dalla tassonomia europea, cioè mitigazione del cambiamento climatico, prevenzione e riduzione dell'inquinamento.

Il Cavaliere Giuseppe Ambrosi, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Ambrosi (nella foto), ha commentato: "Da anni il gruppo Ambrosi opera secondo criteri di responsabilità in termini sociali, ambientali ed economici nella convinzione che qualità, innovazione e protezione siano tutti elementi fondamentali finalizzati ad una crescita economica sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Ritengo sia necessario e imprescindibile perseguire uno sviluppo aziendale sostenibile. La sostenibilità, declinata nei vari aspetti che caratterizzano la nostra attività sarà, infatti, il tema centrale della nostra strategia di business dei prossimi anni".

Enrico Lemmo, responsabile Mercato Corporate Nord-Est di Banco BPM, ha concluso: "Il Gruppo Ambrosi rappresenta da tempo una delle eccellenze italiane del settore agroalimentare e questo suo processo di trasformazione green rappresenta un ulteriore fiore all’occhiello per quanto riguarda la sua produzione. Sostenere la transizione energetica green delle imprese dei nostri territori è un dovere che come banca sentiamo particolarmente forte, proprio per gli obiettivi ESG che ci siamo posti ormai da alcuni anni e che noi per primi intendiamo perseguire".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
16/12/2025
Inflazione, a novembre rallenta all’1,1%. Scende il carrello della spesa, pesa il calo di trasporti ed energia
L’inflazione rallenta lievemente a novembre, confermando un quadro di progressiva normaliz...
16/12/2025
Chi è Theodore Kyriakou: il greco dietro l’offerta per Gedi
Theodore Kyriakou, presidente di Antenna Group, è al centro della trattativa per l’acquist...
16/12/2025
Asia in rosso tra dati Usa e banche centrali: futures Europa giù
Chiusure di tutte le Borse asiatiche (anche Mumbai), valute e materie prime: petrolio, gas...
16/12/2025
La guerra del silicio: Cina avanti, Usa in caccia, Europa in apnea
Il silicio racconta la nuova geopolitica globale: Cina leader, Usa costruiscono la Pax Sil...
Trovati 103 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720