• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

SACE e HSBC supportano la crescita australiana di Ghella

- di: Redazione
 
SACE e HSBC supportano la crescita australiana di Ghella

HSBC e SACE sostengono la crescita di Ghella in Australia, con una nuova operazione da 103 milioni di Dollari Australiani (63,5 milioni di euro): il finanziamento, garantito da SACE e in cui HSBC ha agito in qualità di Sole Mandated Lead Arranger, Lender e Agent, permetterà l'acquisto da parte di Ghella di una quota di maggioranza in The RIX Group of Companies.

SACE e HSBC supportano la crescita australiana di Ghella

Alessandro Mazzi, Head of Asset and Export Finance Italy di HSBC, ha dichiarato: "Questa operazione rappresenta per HSBC la prima a supporto di un'acquisizione sotto il programma dell'Internazionalizzazione di SACE, anche grazie alla nostra lunga esperienza nel lavorare con l’Export Credit Agency italiana".

Fabrizio Caparrotti, Director, Wholesale Banking di HSBC, ha aggiunto: "Questo dimostra ulteriormente il continuo sostegno da parte di HSBC verso gli investimenti internazionali dei propri clienti tramite strumenti finanziari strutturati e innovativi con soluzioni di finanziamento competitive e di lungo termine".

Giammarco Boccia, Head of Business Solutions di SACE, ha spiegato: "Ancora una volta SACE è al fianco di un’azienda come Ghella, realtà internazionale di primaria importanza nel mondo delle costruzioni di grandi infrastrutture e già in prima linea sui temi della sostenibilità e dell’innovazione, a conferma del nostro impegno a sostenere la crescita internazionale del tessuto imprenditoriale italiano. E siamo lieti di averlo fatto con un partner globale quale HSBC la cui collaborazione è in continua crescita".

Marco Tummarello, Chief Financial Officer di Ghella, ha concluso: "Con questa acquisizione di Ghella, resa possibile grazie all’innovativo sostegno finanziario congiunto di SACE e HSBC, confermiamo la nostra vocazione internazionale consolidando la pluriennale presenza nel mercato australiano. The RIX Group of Companies porterà nuove competenze nella catena del valore del nostro gruppo accrescendone il know how specialistico".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
2
16/01/2026
Fondazione Fincantieri, in libreria il primo volume sulla navalmeccanica italiana
Fondazione Fincantieri promuove una collana editoriale dedicata alla storia del settore na...
16/01/2026
Mps, covered bond Premium da 750 milioni: ordini oltre 2,4 miliardi
Banca Monte dei Paschi di Siena torna sul mercato con un’emissione che riapre il segmento ...
16/01/2026
Aumento sigarette, stangata graduale: fino a 30 centesimi a pacchetto
Sigarette più care da subito: rincari fino a 30 centesimi a pacchetto e aumenti progressiv...
16/01/2026
Panetta scuote l’Italia: senza laureati pagati meglio non c’è crescita
Il governatore della Banca d’Italia Fabio Panetta chiede più investimenti in istruzione, s...
16/01/2026
Auto elettriche, record Ue e nuova sfida alla Cina
Vendite record di auto elettriche in Europa, Nord in testa, investimenti sulle batterie e ...
16/01/2026
UniCredit, stop ai rumor su Mps: cosa c’è dietro la smentita
UniCredit nega un interesse per Mps e ribadisce i paletti sulle acquisizioni. Sullo sfondo...
Trovati 120 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia