• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita sostenibile di Italian Cable Company

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita sostenibile di Italian Cable Company
Intesa Sanpaolo ha annunciato un sostegno del valore di 7,5 milioni di euro, assistito dalla Garanzia Green di SACE, finalizzato a supportare i nuovi progetti di crescita sostenibile di Italian Cable Company.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Italian Cable Company

Come spiegato dal comunicato ufficiale congiunto, il finanziamento ha durata decennale e mira a potenziare l'impianto fotovoltaico già presente e operativo, alzando il contributo al fabbisogno di energia elettrico al target del 25% (dall'attuale 7,3%) e sostenendo la capacità produttiva finalizzata a ideare e realizzare cavi high tech per diversi usi.

Francesco Spiranelli, Presidente del Cda e CFO di ICC, ha commentato: “ICC da anni pone attenzione ai mercati green, offrendo cavi elettrici destinati ad applicazioni nei settori solare ed eolico. In particolare, negli ultimi anni, con l’introduzione della nuova gamma High Tech e la nuova offerta di prodotti per il mondo E-mobility, si è generata un’importante crescita delle vendite verso i mercati sostenibili. Riteniamo che la spinta del PNRR e la situazione geopolitica attuale (con annesse conseguenze su disponibilità e costi dell’energia) saranno motivo di un’ulteriore crescita e sviluppo di questi prodotti”.

Gianluigi Venturini, Direttore Regionale Lombardia Nord Intesa Sanpaolo (nella foto), ha aggiunto: “Il sostegno a favore di Italian Cable Company S.p.A., tramite un finanziamento da 7,5 milioni di euro, rientra nell’impegno di Intesa Sanpaolo verso interventi di innovazione e sostenibilità. Grazie agli investimenti che l’azienda sta facendo, ci sarà un miglioramento dal punto di vista della riduzione del proprio impatto ambientale, dell’indipendenza energetica e in ambito sociale e di governance . Per questo abbiamo assicurato adeguato supporto finanziario in coerenza con le iniziative del PNRR. In Lombardia abbiamo erogato 1,6 miliardi di euro per progetti di economia circolare e in S-Loan a favore di PMI che, come ICC, sempre più si orientano verso obiettivi ESG”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
16
12/12/2025
Dollaro in retromarcia dopo la Fed: euro in scia, mercati all’erta
Il taglio dei tassi della Fed indebolisce il dollaro. L’euro punta a chiudere la settimana...
12/12/2025
Borse europee vivaci ma in rosso, Milano frena con i finanziari
Chiusura contrastata per le Borse europee: Milano giù con i finanziari, dubbi sull’IA. Val...
12/12/2025
Women Value Company 2025, Intesa Sanpaolo premia 33 imprese
Women Value Company 2025, il riconoscimento promosso da Intesa Sanpaolo in collaborazione,...
12/12/2025
Generali-Natixis, stop alla maxi-jv: cosa cambia ora
Generali e BPCE interrompono l’alleanza con Natixis nel risparmio gestito: pesano golden p...
Trovati 102 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720