• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SAES Getters: approvato l'acquisto del 100% di FMB Feinwerk - und Meßtechnik GmbH

- di: Redazione
 
SAES Getters: approvato l'acquisto del 100% di FMB Feinwerk - und Meßtechnik GmbH

Il Consiglio di Amministrazione di SAES Getters ha autorizzato a procedere con la firma di uno Share Purchase Agreement vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di FMB Feinwerk- und Meßtechnik GmbH, attualmente posseduto dal socio di maggioranza Uwe Schneck, dai soci di minoranza Ingmar Lehmann e Jens Rekow e dalla società Mardi Beteiligungs GmbH & Co. Un'operazione che non comprende la controllata inglese FMB Oxford, non ritenuta strategica dal Gruppo.

SAES Getters: approvato l'acquisto del 100% di FMB Feinwerk - und Meßtechnik GmbH

Con l'acquisizione si punta a rafforzare la posizione internazionale di SAES nel campo della ricerca scientifica avanzata, ampliando l'offerta di sistemi per il vuoto usati negli acceleratori di particelle e nei sinctrotroni.

SAES prevede la firma dello Share Purchase Agreement in data 18 aprile, col closing fissato per il 29 aprile 2024: l'enterprise value di FMB Berlin è valutato 8 milioni di euro, col prezzo effettivo che potrà soggetto ad aggiustamenti in base alla valutazione della PFN in data di chiusura.

L’Ing. Massimo della Porta, Presidente di SAES Getters (nella foto), ha commentato: "Siamo orgogliosi di questa operazione, che rafforza la nostra posizione competitiva nel settore dell’ultraalto vuoto, attraverso un ampliamento sinergico dell’offerta di prodotti e tecnologie per acceleratori di particelle e sincrotroni. Un’offerta all’avanguardia su scala globale, mirata a sostenere con maggior capacità produttiva e risorse i grandi progetti della fisica, su cui puntiamo per consolidare la crescita futura".

Uwe Schneck, maggior azionista di FMB, ha aggiunto: "Dopo che negli ultimi 34 anni gli azionisti e i dipendenti di FMB hanno sviluppato un'azienda di successo a livello globale nel settore della tecnologia dei sincrotroni, sono lieto di aver trovato nel Gruppo SAES un nuovo proprietario che può continuare a garantire un eccellente sviluppo tecnologico e commerciale della società all'interno del Gruppo SAES".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
Pagina
15
17/12/2025
Riello torna in mani italiane: con Ariston un’operazione strategica per la filiera industriale
Riello torna in mani italiane: con Ariston un’operazione strategica per la filiera industr...
17/12/2025
Crack da 40 miliardi, il re delle criptovalute condannato a 15 anni
Condanna a 15 anni negli Usa per Do Kwon, fondatore di Terraform Labs: frode sulle criptov...
17/12/2025
Tassi: BofA vede taglio Bce a marzo e due riduzioni Fed
Bank of America prevede un taglio dei tassi Bce a marzo 2026 e due riduzioni Fed a giugno ...
17/12/2025
Asia in rialzo tra rimbalzo tech e dubbi Usa: petrolio accelera
Borse asiatiche in recupero grazie al rimbalzo dei tecnologici, ma l’incertezza macro Usa ...
17/12/2025
Caltagirone fa un passo indietro su Mps e Generali
Il gruppo Caltagirone rinuncia ai poteri delegati per il voto in assemblea su Mps e Genera...
Trovati 112 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720