• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Sesa sale al 51% di Analysis

- di: Redazione
 
Sesa sale al 51% di Analysis
Sesa ha annunciato l'acquisizione, tramite la controllata Var Group, di un'ulteriore partecipazione in Analysis. Operazione che porta il Gruppo ad accrescere la propria quota del capitale sociale dal 15% al 51% e che permette al Gruppo di rafforzare le proprie competenze nel campo di digitalizzazione e sostenibilità.

Sesa sale al 51% di Analysis

Come spiegato dalla nota, in questo modo Sesa punta a sfruttare opportunità di sviluppo di business in un settore con domanda in crescita progressiva ed è motivata tra l’altro della crescente attenzione degli stakeholder a sostenibilità e performance ESG. Var Group rafforza ulteriormente le soluzioni software e digitali per la sostenibilità, con obiettivi di rafforzamento ulteriore di competenze e customer set.

L'acquisizione rientra inoltre in una più ampia strategia del Gruppo Sesa di investimento in progetti orientati allo sviluppo delle proprie competenze digitali verticali in settori d’importanza strategica per l’economia, supportando la trasformazione digitale di imprese ed organizzazioni. Il Gruppo Sesa continua così ad alimentare il proprio percorso di sviluppo di risorse umane e competenze digitali, sostenuto da M&A industriali bolt-on e capacità di crescita organica.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
4
19/12/2025
Consumi e ciclo economico, Confcommercio: stabilizzazione in atto, ripresa ancora a bassa intensità
Domanda interna fragile, Pil in rallentamento a fine 2025. Inflazione sotto controllo e oc...
19/12/2025
Appalti, servizi tecnici da 2,1 miliardi: crescita sostenuta ma nodi aperti sul funzionamento del mercato
Ingegneria e architettura spingono la domanda pubblica. Criticità regolatorie e contrattua...
19/12/2025
Manovra, via libera all’emendamento sull’oro di Bankitalia: riaffermata la titolarità pubblica
Approvazione in commissione Bilancio al Senato. Borghi: «Battaglia di 11 anni, principio c...
19/12/2025
Inflazione: Giappone e Germania, i numeri che cambiano clima su tassi
Giappone ancora sopra il target BoJ, Germania tra fiducia in calo e prezzi alla produzione...
Trovati 107 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720