• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Silb: "I locali da ballo riaprano grazie al Green Pass"

- di: Daniele Minuti
 
Silb: 'I locali da ballo riaprano grazie al Green Pass'
Il settore della categoria sui locali da ballo alza la voce: è stato tenuto un incontro fra Goffredo Zaccardi, capo di gabinetto del ministro della Salute Roberto Speranza, e i rappresentanti del settore, più precisamente Maurizio Pasca, Presidente di Silb-Fibe Confcommercio (nella foto) e Luciano Zanchi, il Presidente di Assointrattenimento Confindustria.

La riunione è stata organizzata per permettere ai rappresentanti di categoria di far sentire la loro voce e più precisamente, di inoltrare due richieste all'esecutivo da parte di tutto il segmento: la prima è la riapertura dei locali da ballo, che sono chiusi ormai da un anno e mezzo, cioè dall'originale scoppio dell'emergenza sanitaria (vincolato a chi possiede il Green Pass) e l'introduzione di nuove misure di ristoro che vengano quantificate tramite un calcolo delle perdite di fatturato.

Pasca e Zanchi hanno commentato: "Abbiamo voluto ricordare al braccio destro del ministro che il Comitato tecnico scientifico già da fine aprile ha dato parere favorevole alla riapertura in sicurezza dei nostri locali. Da allora però non è stata presa nessuna iniziativa per permette alle sale da ballo di riaprire in sicurezza. Questa estate ne abbiamo avuto la prova a più riprese e non solo in occasione del mega rave tra Lazio e Toscana. Bisogna ridare agli imprenditori la possibilità di lavorare sotto stretto controllo, garantendo loro allo stesso tempo degli equi rimborsi in base alle perdite accumulate in questi 18 lunghi mesi".

Secondo l'opinione delle Associazioni, le chiusure hanno inoltre favorito la moltiplicazione di feste abusive e di assembramenti fuori controllo, creando danni concreti e possibili contagi. Per questo sia Silb-Fipe Confcommercio che Assointrattenimento Confindustria hanno quindi ribadito la necessità di un ritorno alla legalità attraverso la ripartenza del settore dei locali da ballo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 51 record
Pagina
6
07/01/2026
Iran, la rivolta del bazar e il blitz in ospedale: 35 morti
Proteste in Iran tra crisi del rial, arresti di massa e accuse di irruzione in ospedale a ...
07/01/2026
Lotteria Italia, pioggia di milioni e conti pubblici: Roma incassa il premio massimo
La fortuna sorride a Roma, ma a fare i conti è lo Stato. Il premio massimo da 5 milioni di...
07/01/2026
Garanzie stile Nato per Kiev: i Volenterosi alzano la posta
Dal vertice di Parigi della Coalizione dei Volenterosi prende forma un pacchetto di garanz...
07/01/2026
Caracas sotto assedio: tank, perquisizioni e caccia ai “filo Usa”
Dopo il blitz statunitense contro Maduro, la reggenza a Caracas stringe la morsa: colectiv...
06/01/2026
Svizzera, cinque anni senza controlli: il caso Crans-Montana
Cinque anni senza ispezioni antincendio in un bar di Crans-Montana: l’ammissione del Comun...
Trovati 51 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia