• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Sisal: avviato l'iter per la quotazione in Borsa

- di: Daniele Minuti
 
Sisal: avviato l'iter per la quotazione in Borsa
Sisal ha dato ufficialmente il via al suo percorso per approdare in Borsa: la società guidata dal Ceo Francesco Durante (nella foto) ha infatti presentato a Borsa Italiana S.p.A. la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (sarà denominato, a partire dal 25 ottobre 2021, Euronext Milan).

Sisal ha ufficialmente avviato l'iter per la quotazione in Borsa

Contestualmente, Sisal ha fatto richiesta alla Consob per ottenere l’autorizzazione alla pubblicazione del Prospetto Informativo relativo all'ammissione a quotazione delle azioni medesime. Come spiegato dal comunicato ufficiale diffuso sul sito, "l'operazione in questione prevede un’offerta da realizzarsi mediante un Collocamento Istituzionale rivolto esclusivamente a investitori Istituzionali in Italia e all’estero, ai sensi della Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, e negli Stati Uniti d’America, limitatamente ai Qualified Institutional Buyers ai sensi della Rule 144A dello United States Securities Act del 1933, di azioni poste in vendita dall’Azionista Venditore Schumann Investments S.A., indirettamente controllato da CVC Capital Partners. L’offerta prevede altresì la concessione di un’opzione greenshoe da parte dell’Azionista Venditore".

Ulteriori dettagli vengono dati da Sisal: Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners dell'operazione di collocamento sono Deutsche Bank, Equita SIM, J.P. Morgan e UniCredit Corporate & Investment Banking ( quest’ultima svolgerà inoltre il ruolo di Sponsor). Lazard agisce in qualità di Advisor Finanziario di Sisal, Latham & Watkins in qualità di Advisor Legale della Società mentre Clifford Chance avrà il ruolo l’Advisor Legale dei Joint Global Coordinators. Lo Studio Gattai Minoli Partners avrà il ruolo di consulente legale per gli aspetti di Corporate Governance, mentre è PricewaterhouseCoopers a essere incaricata della revisione legale dei conti.

In ultimo viene spiegato come l'operazione di collocamento partirà compatibilmente con le condizioni di mercato e come l'avvio sia comunque legato al rilascio precedente del giudizio di ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana e a quello dell’autorizzazione alla pubblicazione del Prospetto Informativo da Consob.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 84 record
Pagina
11
02/12/2025
Mps, Mediobanca e Generali: cosa c’è dietro l’inchiesta
Inchiesta Mps-Mediobanca: il presunto concerto tra Caltagirone, Milleri e Lovaglio, il ruo...
02/12/2025
Piano di investimenti stratosferico: la scommessa di Durigon
Claudio Durigon annuncia un piano di investimenti post-Pnrr definito stratosferico, con ta...
02/12/2025
Anima, perché cresce l’ipotesi Perissinotto dopo Melzi
Anima Holding cerca il dopo Melzi: Banco Bpm valuta la candidatura di Saverio Perissinotto...
02/12/2025
Ex Ilva Genova, operai in piazza. La sfida delle 200 mila tonnellate
Genova, Cornigliano in sciopero: i lavoratori ex Ilva chiedono 200 mila tonnellate di acci...
02/12/2025
Trump, Fed e il rebus Hassett: tassi, dazi e scossa ai mercati
Trump annuncia di aver scelto il successore di Powell mentre la Fed resta divisa sul tagli...
Trovati 84 record
Pagina
11
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720