• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Somec: nuove commesse in ambito lavare per 63,4 milioni di euro

- di: Redazione
 
Somec: nuove commesse in ambito lavare per 63,4 milioni di euro

Somec ha ottenuto 3 importanti commesse per un valore totale di 63,4 milioni di euro a beneficio della divisione Horizons, sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili.

Somec: nuove commesse in ambito lavare per 63,4 milioni di euro

Il primo contratto, sottoscritto con una primaria società cantieristica, riguarda 2 navi della compagnia Regent Seven Seas Cruises, specializzata in crociere di lusso e controllata da Norwegian Cruise Line Holding. Il secondo accordo è relativo ad altre 4 navi (di cui 2 in opzione) della compagnia Oceania Cruises, anch’essa controllata da Norwegian Cruise Line Holding.

 

La terza commessa (sottoscritta con un importante cantiere tedesco) riguarda la realizzazione di una nave destinata all’armatore Disney Cruise Line, compagnia statunitense di proprietà della Walt Disney Company, specializzata in crociere aventi come tema personaggi Disney.

 

Tutte e 7 le navi sono caratterizzate da un nuovo concept di balcony che prevede per le numerose suite un modulo di grandi dimensioni, superiore ai 15 metri quadrati. Somec si occuperà della fornitura del pacchetto vetrato delle navi nella sua interezza, che comprende: sistema balcony completo di balaustre e divisori, serramenti cabine, glazing, wind screen e balaustre delle aree pubbliche, skylight, plancia comando e vetrate speciali tagliafuoco.

 

I lavori prenderanno avvio nel secondo semestre del 2024 e proseguiranno fino al 2029.

 

Oscar Marchetto, Presidente di Somec (nella foto), ha dichiarato: “Esprimo grande soddisfazione per queste nuove commesse, non solo perché rappresentano uno dei più importanti pacchetti di lavori in ambito navale ottenuto dopo la pandemia, ma ancor di più perché consolidano il rapporto del nostro Gruppo con armatori dell’alto di gammaA loro siamo in grado di offrire soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate, che ci distinguono sia presso i cantieri italiani che quelli esteri. Allo stesso tempo, come confermano i più recenti studi del settore, che indicano una ripresa solida e promettente, il settore navale sta attraversando un momento di grande effervescenza e, da parte nostra, intendiamo continuare a giocare un ruolo da protagonisti”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
05/12/2025
Leonardo: accordo con la Direzione Nazionale degli Armamenti per il supporto ai velivoli C-27J Spartan
Leonardo e la Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato un contratto pluriennale
05/12/2025
Asia mista, Nikkei in calo e Mumbai corre dopo la RBI
Borse asiatiche contrastate: Nikkei in ribasso su timori BOJ, Mumbai sale con il taglio ta...
05/12/2025
Miliardari record: boom di ricchezza, eredità e fughe fiscali
Mai così tanti miliardari e mai così ricchi: secondo UBS sono oltre 2.900 con 15,8 trilion...
05/12/2025
Antitrust Ue contro Meta: Whatsapp, IA e concorrenza nel mirino
L’Ue apre un’indagine su Meta per l’uso dell’IA su WhatsApp Business. Nel mirino possibili...
05/12/2025
Petrolio fermo ma teso: Ucraina e Fed tengono con il fiato sospeso
Prezzi del petrolio quasi fermi ma sostenuti da Fed e tensioni in Ucraina. Mercati in atte...
05/12/2025
Wall Street sfiora i massimi, Asia frena sul nodo tassi
Aggiornamento mercati: chiusura positiva per Wall Street con Nasdaq in rialzo e Dow quasi ...
Trovati 87 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720