• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Gruppo Spindox prosegue la sua espansione aprendo la prima sede in Campania

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Spindox prosegue la sua espansione aprendo la prima sede in Campania
Spindox rafforza la sua presenza nel Mezzogiorno: la società leader nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT ha infatti inaugurato la nuova sede operativa del Gruppo a Baronissi (Salerno), la prima in Campania e l'undicesima in totale.

Gruppo Spindox prosegue la sua espansione aprendo la prima sede in Campania

Nella nuova sede, molto vicina per ragioni strategiche al Dipartimento di Informatica della locale Università, sono già in forza 50 dipendenti, con questo numero destinato però a crescere nel corso dell'anno, date le intenzioni del Gruppo di concentrare una quota importante delle attività nella zona.

Inoltre Spindox ha localizzato sempre a Salerno uno dei gruppi di lavoro di aHead Research, la divisione della società che si occupa dello studio di modelli di ottimizzazione matematica, analisi statistica basata su tecniche di machine learning e modelli di simulazione applicati ai processi industriali: si punt,a anche in questo caso, alla ricerca di sinergie con l'Ateneo e altre istituzioni attive nel campo della ricerca industriale.

Con l'apertura di nuove sedi al Sud, il Gruppo mira a offrire ai giovani un modello di lavoro ibrido, che permetta (grazie a un approccio remote-friendly) di confrontarsi quotidianamente coi colleghi senza l'obbligo dell'ufficio o di trasferirsi in grandi centri abitati.

Giulia Gestri, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Spindox (nella foto), ha commentato questa importante tappa: "In tutto il mondo viviamo una fase di ripensamento dei tradizionali modelli organizzativi, quelli sui quali per tanto tempo si è basato il lavoro nel nostro settore. I nuovi modelli non devono essere solo più efficienti, ma anche più vicini ai bisogni delle persone. In questo senso, per noi, è importante avvicinarci ai territori in cui le persone non solo si sono formate, ma conservano anche i loro affetti e le loro radici. Così come è fondamentale l’integrazione, anche geografica, fra impresa e università. In questo senso Salerno ci è parsa la città giusta. Qui ci sono competenze importanti, voglia di fare e qualità della vita. Sono felice che Spindox possa rappresentare per tanti ragazzi e tante ragazze del Sud un’opportunità importante dal punto di vista della crescita professionale, senza che ciò debba comportare un trasferimento nei grandi centri mentropolitani. Crediamo molto nella decentralizzazione dello sviluppo e – se posso esprimermi con una battuta – in un’equa distribuzione dei cervelli".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 47 record
Pagina
1
13/06/2025
I mercati europei affondano e l’oro vola tra tensioni in Medio Oriente
Conflitto tra Israele e Iran fa scattare vendite su Borse, greggio, gas e oro; anche Wall ...
13/06/2025
Il CdA di Banca Popolare di Sondrio conferma la congruità dell’OPS promossa da BPER
BPER Banca S.p.A. ha preso ufficialmente atto del comunicato diffuso in data odierna dal C...
13/06/2025
Crolla l’export italiano extra UE: ad aprile segno meno e nuove preoccupazioni per l’economia
Il commercio estero italiano registra ad aprile una battuta d’arresto significativa
13/06/2025
Mercati in caduta e allarme energetico: la guerra scuote le Borse mondiali
L'attacco condotto da Israele contro l'Iran nella notte del 13 giugno ha avuto un effetto ...
13/06/2025
Slitta il Tax Day, sospiro di sollievo per i forfettari: versamenti prorogati al 21 luglio
Una boccata d’ossigeno per le Partite Iva. Il tanto atteso rinvio dei versamenti fiscali d...
13/06/2025
Attacco israeliano all'Iran, vola il prezzo del petrolio. Meloni convoca il governo
L’attacco condotto da Israele contro obiettivi in territorio iraniano ha avuto ripercussio...
Trovati 47 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25