• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Spindox prosegue la sua espansione aprendo la prima sede in Campania

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Spindox prosegue la sua espansione aprendo la prima sede in Campania
Spindox rafforza la sua presenza nel Mezzogiorno: la società leader nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT ha infatti inaugurato la nuova sede operativa del Gruppo a Baronissi (Salerno), la prima in Campania e l'undicesima in totale.

Gruppo Spindox prosegue la sua espansione aprendo la prima sede in Campania

Nella nuova sede, molto vicina per ragioni strategiche al Dipartimento di Informatica della locale Università, sono già in forza 50 dipendenti, con questo numero destinato però a crescere nel corso dell'anno, date le intenzioni del Gruppo di concentrare una quota importante delle attività nella zona.

Inoltre Spindox ha localizzato sempre a Salerno uno dei gruppi di lavoro di aHead Research, la divisione della società che si occupa dello studio di modelli di ottimizzazione matematica, analisi statistica basata su tecniche di machine learning e modelli di simulazione applicati ai processi industriali: si punt,a anche in questo caso, alla ricerca di sinergie con l'Ateneo e altre istituzioni attive nel campo della ricerca industriale.

Con l'apertura di nuove sedi al Sud, il Gruppo mira a offrire ai giovani un modello di lavoro ibrido, che permetta (grazie a un approccio remote-friendly) di confrontarsi quotidianamente coi colleghi senza l'obbligo dell'ufficio o di trasferirsi in grandi centri abitati.

Giulia Gestri, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Spindox (nella foto), ha commentato questa importante tappa: "In tutto il mondo viviamo una fase di ripensamento dei tradizionali modelli organizzativi, quelli sui quali per tanto tempo si è basato il lavoro nel nostro settore. I nuovi modelli non devono essere solo più efficienti, ma anche più vicini ai bisogni delle persone. In questo senso, per noi, è importante avvicinarci ai territori in cui le persone non solo si sono formate, ma conservano anche i loro affetti e le loro radici. Così come è fondamentale l’integrazione, anche geografica, fra impresa e università. In questo senso Salerno ci è parsa la città giusta. Qui ci sono competenze importanti, voglia di fare e qualità della vita. Sono felice che Spindox possa rappresentare per tanti ragazzi e tante ragazze del Sud un’opportunità importante dal punto di vista della crescita professionale, senza che ciò debba comportare un trasferimento nei grandi centri mentropolitani. Crediamo molto nella decentralizzazione dello sviluppo e – se posso esprimermi con una battuta – in un’equa distribuzione dei cervelli".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
16/12/2025
Chi è Theodore Kyriakou: il greco dietro l’offerta per Gedi
Theodore Kyriakou, presidente di Antenna Group, è al centro della trattativa per l’acquist...
16/12/2025
Asia in rosso tra dati Usa e banche centrali: futures Europa giù
Chiusure di tutte le Borse asiatiche (anche Mumbai), valute e materie prime: petrolio, gas...
16/12/2025
La guerra del silicio: Cina avanti, Usa in caccia, Europa in apnea
Il silicio racconta la nuova geopolitica globale: Cina leader, Usa costruiscono la Pax Sil...
16/12/2025
Iran, scoperto un maxi giacimento d’oro a Shadan
La scoperta d’oro a Shadan diventa un messaggio politico: tra sanzioni, rial in caduta e i...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720