Stellantis Fleet & Business Solutions supporta IKEA Italia nella transizione verso una mobilità sostenibile con l’E-Ducato

- di: Daniele Minuti
 
Stellantis sostiene la transizione verso la e-mobility di IKEA: presso il punto vendita di San Giuliano Milanese è infatti avvenuta la simbolica consegna di due E-Ducato (mezzo commerciale 100% di Fiat Professional), a cui seguiranno altri 178 veicoli già ordinati, che renderanno da febbraio le consegne nelle città di Milano e Roma (dove agiranno 80 mezzi elettrici) a emissioni zero.

Stellantis Fleet & Business Solutions supporta IKEA Italia nella transizione verso una mobilità sostenibile

I restanti veicoli andranno a servire le aree di Bari, Bologna, Brescia,  Firenze, Genova, Napoli, Padova, Parma, Pisa, Salerno, Torino e Gorizia entro il 2023, con l'obiettivo di coprire entro il 2025 l'intera rete nazionale di consegne dell'ultimo miglio con veicoli elettrici o soluzioni a zero emissioni.

Per questo è stato scelto l'E-Ducato, primo veicolo commerciale 100% elettrico di Fiat Professional, pensato per il trasporto su strada e in grado di assicurare servizi di distribuzione in città e periferia in modo veloce, affidabile e sostenibile, riducendo al minimo il livello di emissioni.

Andrea Croce, Corporate Sales e Leaser Manager Stellantis Fleet & Business Solutions, ha commentato: "Siamo orgogliosi di essere parte di questo ambizioso progetto. Fleet & Business Solutions lavora per proporre a ogni cliente le migliori soluzioni di mobilità, con un approccio consulenziale e olistico che va oltre il prodotto: è la strategia di Stellantis per consolidare il proprio ruolo di leader nella transizione energetica. E da sempre Fiat Professional anticipa e soddisfa le esigenze dei professionisti, rivolgendosi a loro con mezzi sviluppati per essere ideali strumenti di lavoro, pronti ad affrontare ogni sfida del business. Oggi alle consuete prestazioni occorre affiancare una particolare attenzione all’impatto ambientale: non cambiano le missioni, ma vanno affrontate con un nuovo approccio green".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli