• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Talea Group, approvata l’acquisizione del ramo d’azienda di Bewow Srl

- di: Barbara Leone
 
Talea Group, approvata l’acquisizione del ramo d’azienda di Bewow Srl
Nella foto, Riccardo Iacometti, CEO di Talea Group

Il Consiglio di Amministrazione di Talea Group, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A. e leader nell’e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese, ha approvato l’operazione di acquisizione del ramo d’azienda di Bewow S.r.l. con i marchi Gooimp e Mood Concept Store e il piano di incentivazione monetaria a breve termine – MBO Plan 2023.

Talea Group, approvata l’acquisizione del ramo d’azienda di Bewow Srl

Il Consiglio di Amministrazione di Talea ha deliberato di acquistare il ramo d’azienda di Bewow S.r.l., società che svolge attività di commercio al dettaglio, anche via internet, di qualsiasi tipo di prodotto per la cura e il benessere delle persone, anche in ambito domestico, e di sottoscrivere il relativo contratto di cessione del ramo d’azienda. Quest’ultimo è costituito, inter alia, dal marchio Gooimp, marchio operativo nella commercializzazione di prodotti per l’igiene e la cura della persona, e dal marchio Mood Concept Store, marchio operativo nell’ambito dell’arredamento & home living italiano attraverso il sito online, un negozio fisico e progetti relativi a forniture speciali (attività Contract).

L’acquisizione si inserisce nella nuova strategia di sviluppo del Gruppo che, coerentemente con il Piano Industriale 2023 – 2025 e il rebranding in Talea Group, prevede di proseguire nel percorso di crescita per acquisizioni di nuove realtà in mercati cross border, con l’obiettivo di ampliare l’offerta dei prodotti nell’ambito dei beni e servizi per il benessere della persona. Il Piano Industriale presentato al mercato lo scorso 28 marzo proietta al 2025 ricavi compresi tra 220 e 230 milioni di Euro, con un ebitda compreso tra 13-14 milioni di euro, e un ebitda margin sostenibile nel lungo periodo intorno al 6%.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 64 record
19/06/2025
Lottomatica: Angelozzi e Van Lancker eletti Best CEO e CFO in Europa nel settore Leisure & Hotels
Lottomatica Group ha annunciato con orgoglio che Guglielmo Angelozzi e Laurence Van Lancke...
19/06/2025
InfoCamere: Antonio Santocono nominato nuovo Presidente
InfoCamere ha rinnovato la Governance per il triennio 2025-2028
19/06/2025
Denatalità e debito, Giorgetti avverte: “Il fattore ageing mina la sostenibilità del sistema”
Denatalità e debito, Giorgetti avverte: “Il fattore ageing mina la sostenibilità del siste...
19/06/2025
Il rischio fiscale diventa più a misura di PMI
Il regime di adempimento collaborativo si apre finalmente anche alle PMI
19/06/2025
La tempesta perfetta dell’economia: chi vince davvero nel caos
Geopolitica impazzita, mercati instabili, inflazione: ma alcuni settori prosperano. Ecco c...
19/06/2025
Boom di phishing e frodi: così svuotano i conti. Allarme Bankitalia
Esposti in crescita del 32%, boom di smishing e vishing: il 2025 inizia con quasi 3.300 se...
Trovati 64 record
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25