• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Talea Group, approvata l’acquisizione del ramo d’azienda di Bewow Srl

- di: Barbara Leone
 
Talea Group, approvata l’acquisizione del ramo d’azienda di Bewow Srl
Nella foto, Riccardo Iacometti, CEO di Talea Group

Il Consiglio di Amministrazione di Talea Group, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A. e leader nell’e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese, ha approvato l’operazione di acquisizione del ramo d’azienda di Bewow S.r.l. con i marchi Gooimp e Mood Concept Store e il piano di incentivazione monetaria a breve termine – MBO Plan 2023.

Talea Group, approvata l’acquisizione del ramo d’azienda di Bewow Srl

Il Consiglio di Amministrazione di Talea ha deliberato di acquistare il ramo d’azienda di Bewow S.r.l., società che svolge attività di commercio al dettaglio, anche via internet, di qualsiasi tipo di prodotto per la cura e il benessere delle persone, anche in ambito domestico, e di sottoscrivere il relativo contratto di cessione del ramo d’azienda. Quest’ultimo è costituito, inter alia, dal marchio Gooimp, marchio operativo nella commercializzazione di prodotti per l’igiene e la cura della persona, e dal marchio Mood Concept Store, marchio operativo nell’ambito dell’arredamento & home living italiano attraverso il sito online, un negozio fisico e progetti relativi a forniture speciali (attività Contract).

L’acquisizione si inserisce nella nuova strategia di sviluppo del Gruppo che, coerentemente con il Piano Industriale 2023 – 2025 e il rebranding in Talea Group, prevede di proseguire nel percorso di crescita per acquisizioni di nuove realtà in mercati cross border, con l’obiettivo di ampliare l’offerta dei prodotti nell’ambito dei beni e servizi per il benessere della persona. Il Piano Industriale presentato al mercato lo scorso 28 marzo proietta al 2025 ricavi compresi tra 220 e 230 milioni di Euro, con un ebitda compreso tra 13-14 milioni di euro, e un ebitda margin sostenibile nel lungo periodo intorno al 6%.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
09/07/2025
ITA Airways, miliardi pubblici per farla decollare. Ma chi ci ha guadagnato davvero?
La Corte Costituzionale, con la sentenza n. 99 dell’8 luglio 2025, ha stabilito che non vi...
09/07/2025
Real estate italiano riparte: investimenti +56 %, boom student housing
Nel secondo trimestre 2025 il mercato immobiliare italiano torna a crescere: investimenti ...
09/07/2025
Sondrio, prove di resistenza mentre Bper alza la posta
Il declino demografico in Italia rischia di paralizzare economia, welfare e conti pubblici...
09/07/2025
Confesercenti: Nico Gronchi nuovo presidente, subentra a Patrizia De Luise
Confesercenti: Nico Gronchi nuovo presidente, subentra a Patrizia De Luise
09/07/2025
Bruxelles contro Roma sul golden power, Unicredit all’attacco
L’Unione europea contesta l’intervento del governo Meloni sull’Ops Unicredit-Bpm. Lettera ...
09/07/2025
Perugia, il 28 ottobre apre la Città del cioccolato
Apre a Perugia la Città del cioccolato: esperienza immersiva tra gusto, cultura e innovazi...
Trovati 86 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25