• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Usa: catena Target getta la spugna, chiude alcuni negozi bersagliati da furti e violenze

- di: Redazione
 
Usa: catena Target getta la spugna, chiude alcuni negozi bersagliati da furti e violenze
La catena di grandi magazzini Target ha annunciato che chiuderà nove negozi in alcune delle principali città degli Stati Uniti, a causa della crescita esponenziale di violenze, furti e criminalità organizzata nel commercio al dettaglio.
Secondo l'annuncio, Target abbasserà le saracinesche di un negozio nel quartiere Harlem di New York, di due sedi a Seattle, di tre negozi nell’area di San Francisco-Oakland e altri tre a Portland, Oregon.
''Non possiamo continuare a gestire questi negozi perché i furti e la criminalità organizzata nel commercio al dettaglio stanno minacciando la sicurezza del nostro team e dei nostri ospiti e contribuendo a prestazioni aziendali insostenibili'', ha affermato Target in un comunicato, aggiungendo: ''Sappiamo che i nostri negozi svolgono un ruolo importante nelle loro comunità, ma possiamo avere successo solo se l’ambiente di lavoro e di acquisto è sicuro per tutti''.

Usa: catena Target getta la spugna, chiude alcuni negozi bersagliati da furti e violenze

Target, che ha quasi 2.000 negozi negli Stati Uniti, ha parlato apertamente della criminalità organizzata al dettaglio nei suoi negozi, affermando che i furti hanno portato a livelli più elevati di differenze inventariali, un termine industriale utilizzato per descrivere le perdite derivanti da beni danneggiati, smarriti o rubati.
Con il suo annuncio, Target si distingue per la sua decisione di chiudere i negozi e di attribuire esplicitamente la responsabilità di tale decisione alla criminalità nel commercio al dettaglio.

Quando la società ha riportato gli utili fiscali del secondo trimestre a metà maggio, il CEO Brian Cornell ha affermato che la criminalità organizzata al dettaglio era aumentata nei suoi negozi . Ha anche aggiunto che si prevede che le differenze inventariali ridurranno la redditività dell’intero anno di Target di oltre 500 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
''Non vogliamo chiudere i negozi - ha detto Cornell -. Sappiamo quanto siano importanti i nostri negozi. Creano posti di lavoro locali, generano tasse, sono molto importanti per gli acquirenti locali e svolgono un ruolo fondamentale nelle comunità di tutto il Paese. Continueremo a fare tutto ciò che è in nostro potere per mantenere le nostre porte aperte. Allo stesso tempo, monitoreremo da vicino la sicurezza del nostro team e dei nostri ospiti, nonché l’impatto finanziario sulla nostra attività mentre determiniamo il giusto percorso da seguire''.
I commenti del dirigente del commercio al dettaglio hanno portato anche altre società a parlare apertamente del problema e a sostenere una riforma legislativa. In particolare, l'adozione di un disegno di legge, chiamato Combating Organized Retail, che propone sanzioni più severe per i reati di furto e chiede un cambiamento nella soglia che i pubblici ministeri devono soddisfare prima di portare avanti casi di furto federali. Fornirebbe inoltre ai rivenditori una sede formale per scambiare informazioni tra loro e con le forze dell’ordine attraverso il proposto Centro di coordinamento per la criminalità organizzata nel commercio al dettaglio.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 19 record
Pagina
3
10/07/2025
La sentenza che cambia la lotta agli affitti brevi: a Madrid chiusi dieci appartamenti per tutelare i residenti
Un giudice ha ordinato la chiusura immediata e definitiva di dieci appartamenti turistici ...
10/07/2025
Netanyahu a Washington apre alla tregua, ma resta il gelo nei negoziati di Doha
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha raggiunto Washington per una serie di i...
10/07/2025
Missili su Kiev e diplomazia a Roma: la guerra continua, ma l’Europa rilancia la ricostruzione
Per la seconda notte consecutiva, la capitale ucraina è stata colpita da una serie di atta...
09/07/2025
Texas sommerso, almeno 107 morti: lo Stato travolto da piogge torrenziali e alluvioni
Il Texas affronta una delle peggiori catastrofi naturali degli ultimi decenni.
09/07/2025
Macron al Parlamento britannico: “Kiev non sarà mai abbandonata. Sì allo Stato palestinese”
Il presidente francese Emmanuel Macron è in visita ufficiale nel Regno Unito insieme alla ...
09/07/2025
Gaza, tregua a un passo. Netanyahu vola a Washington mentre Doha accelera
La tregua nella Striscia di Gaza potrebbe arrivare entro il fine settimana
Trovati 19 record
Pagina
3
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25