Tesla taglia la produzione, in Cina, della Model Y

- di: Redazione
 
A conferma della problematiche del mercato cinese delle auto elettriche, con i produttori locali che cercando ai accaparrarsi sempre maggiori porzioni, giunge la notizia che Tesla sta tagliando la produzione della Model Y nello stabilimento di Shanghai, il più importante in Cina, della casa di Elon Musk.
Secondo i dati del settore e di una fonte, citata da Reuters, Tesla ha tagliato pesantemente la produzione della sua auto più venduta, pare di una percentuale a due cifre a partire da marzo. Una mossa che, a detta degli analisti, è un tentativo di fronteggiare l’indebolimento della domanda per il modello in un immenso teatro di una spietata guerra dei prezzi tra i produttori.

Tesla taglia la produzione, in Cina, della Model Y

I dati della China Association of Automobile Manufacturers hanno mostrato che la produzione della Model Y in Cina è stata pari a 49.498 unità a marzo e 36.610 ad aprile, rispettivamente il 17,7% e il 33% in meno rispetto a un anno fa.
In totale, Tesla ha prodotto 287.359 unità di auto Model Y e Model 3 in Cina nei primi quattro mesi, il 5% in meno rispetto allo stesso periodo del 2023, con una produzione della Model 3 superiore del 10%, secondo i dati CAAM.

Non è immediatamente chiaro se il taglio della produzione sarà esteso alla seconda metà di quest’anno o al Modello 3 e se anche gli stabilimenti Tesla negli Stati Uniti e in Germania adotteranno tagli simili alla produzione.

Nonostante i tagli alla produzione e i recenti licenziamenti dei team di vendita e di ricarica di Tesla in Cina, l’azienda punta ancora a vendere tra 600.000 e 700.000 auto in Cina nel 2024 su 2 milioni di veicoli elettrici che intende vendere a livello globale, invariati rispetto agli obiettivi fissati all’inizio del nuovo anno. anno, ha detto una fonte separata. Tesla ad aprile ha tagliato i prezzi della Model Y in Cina ai livelli più bassi da quando il modello è stato lanciato per la prima volta nel paese nel 2021, offrendo allo stesso tempo uno schema di finanziamento a tasso zero per gli acquirenti della Model 3 per aumentare le vendite.
Notizie della stesso argomento
Trovati 9 record
Pagina
1
21/06/2024
Ferrari, inaugurato l’e-building a Maranello alla presenza del presidente Mattarella
21/06/2024
Auto elettriche: dietro il "miracolo cinese" investimenti pubblici da 230 miliardi di doll...
20/06/2024
A maggio 2024 cala il prezzo medio delle auto usate diesel ed elettriche
20/06/2024
Mercato auto Europa, a maggio leggera decrescita (-2,6%)
20/06/2024
ANIASA: "Auto privata resta mezzo di trasporto preferito dagli italiani"
19/06/2024
Anfia: successo per la quinta edizione della CO2 Reduction for Transportation Systems Conf...
Trovati 9 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli